In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 settembre 2022

Juventus, Allegri non si tocca ma serve cambiare qualcosa. Europa e Conference League: tris Roma, pesanti ko per Lazio e Fiorentina.

16/09/2022

07:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

In prima pagina - 16 settembre 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 settembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE: Roma-HJK, Mourinho: “Nel secondo tempo atteggiamento diverso”

La Gazzetta dello Sport apre con il ritiro di Roger Federer: “Ho visto un re“, “Roger: ‘Tennis ti amerò sempre’. La Laver Cup sarà l’ultimo torneo. Il suo grazie e l’omaggio dei rivali. Nadal: ‘Un onore giocare con te’“. L’intervista: “Pietrangeli: ‘Lui il più grande, meglio di Laver’“.

Nella spalla di sinistra, dopo il ko con il Benfica in Champions: “Allegri sotto tiro“, “Juve in piena crisi. Max ora è più solo. Il club vuole la svolta“. L’Europa League: “Dybala sblocca la Roma. Primo gol per Belotti“, “Helsinki battuto 3-0 dopo i cambi di Mou“. Allenatore furioso: “Disastro Lazio, Sarri sbotta: ‘Se il problema sono io…’“, “Crollo col Midtjylland (5-1)“. Notte da incubo contro il Basaksehir (3-0): “Fiorentina in caduta libera. Affonda anche in Turchia“.

Nella spalla di destra, l’addio allo storico impianto a Milano: “Clamoroso al Meazza“, “Lo stadio di San Siro verrà tutto demolito. Il nuovo nel 2027“. Verso Milan-Napoli: “La sfida delle idee“, “Pioli e Spalletti all’attacco. La fantasia di De Ketelaere e gli assalti di Zielinski“. Tanti duelli interni per stabilire il titolare: “Inter, Inzaghi si affida alla formula-concorrenza“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il periodo difficile: “Crisi al Max“, “Juve: Allegri processato sul web, la stoccata di Arrivabene“, “Bianconeri all’angolo: in Champions mai un avvio peggiore“, “‘Il prossimo lo pagate voi?’. La battuta dell’AD ai tifosi (poi corretta) incendia la rete. Per Agnelli l’allenatore non si discute. Capello fa scudo: ‘Penalizzato dagli infortuni’“.

La fotonotizia: “Dybala accende la Roma: 3-0. Lazio shock, Sarri accusa: 1-5“, “Romane a due facce in Europa League. In Conference cade la Fiorentina: 0-3“. Nel taglio basso, lo scontro al vertice di domenica: “È Raspadori l’anti-Diavolo“, “Dopo le perle in campionato e in Europa, Jack si prepara a guidare il Napoli a San Siro“.

Nella spalla di destra, l’addio del campione più amato: “Federer si ritira, il tennis è senza re“, “Si conclude a 41 anni una carriera leggendaria: ‘Lo sport è stato più generoso di quanto avrei immaginato’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport così: “Allegri, comincia a correre“, “La Juve non prende in considerazione l’ipotesi esonero, ma il tecnico ha la responsabilità di raddrizzare la situazione. E il primo punto del piano di emergenza è migliorare la parte atletica“. Nel taglio alto, il saluto: “Il più grande“, “Federer si ritira: icona oltre il tennis“.

Nel taglio basso, si corre ai ripari: “Toro-Vlasic, riscatto immediato“, “Granata al lavoro per evitare un altro caso Brekalo: acquisto dal West Ham anticipato, contratto fino al 2027. E c’è un patto con l’asso croato“.

Il premio di Tuttosport alla penultima selezione: “Golden Boy 2022. Ecco la lista dei 40“. Il centrocampista: “Milan, gol e laurea. Pobega va di fretta“, “Ragazzo esemplare: dottore in Economia entro fine anno“. L’altra Europa: “Joya anche per il Gallo. Sarri frana, crisi viola“, “3-0 Roma, 1-5 Lazio, 0-3 Fiorentina“.

Rassegna stampa

07:30

24/09/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

24/09/2022

07:00

24/09/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

24/09/2022