TOP6

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 18 febbraio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 18 febbraio 2021.

La Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport apre con la Champions: il porto vince 2-1, ma il gol di Chiesa è oro. “La Juve ha Fede”. andata ottavi: i bianconeri girano a vuoto e regalano due reti all’inizio dei tempi. Poi Federico segna: nel ritorno a Torino basta l’1-0. Nel recupero negato un rigore su Ronaldo. Nell’altro ottavo, Dortmund 3-2 a Siviglia: “Che doppietta, Haaland lancia l’euroduello con Mbappé”. Scendendo, verso la supersfida: “Così è tornato il derbyssimo”. A San Siro ci sarà di nuovo uno scontro al top (dopo troppi flop). Cambi di proprietà (e di allenatori), centinaia di milioni spesi e pochi trionfi: ora dopo 10 anni Milan-Inter da scudetto. E poi, i sedicesimi di Europa League: “Mandzukic con Rebic. Croati a Belgrado, Pioli deve uscire subito dalla nebbia”. 18.55: Stella Rossa-Milan e Braga-Roma (con Dzeko). Alle 21 c’è Granada-Napoli. Infine, l’intervista ad Amadeus: “Ibra si allenerà sempre a Sanremo. Resterà con noi e vi farà divertire”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport

In prima pagina il Corriere dello Sport porta la Champions, con la qualificazione in salita dei bianconeri: ritorno di fuoco all’Allianz il 9 marzo. “Chiesa la tiene viva”: un gol di Fede dà una scussa a una brutta Juve, sconfitta dal Porto 2-1. Le due reti subite dopo appena un minuto e a inizio ripresa: quarti a rischio. Pirlo: approccio sbagliato ma possiamo rifarci. La serata nera di Ronaldo, rabbia per un rigore negato. In taglio basso l’Europa League: a Belgrado caccia al riscatto prima del derby. “Pioli rilancia il Milan d’Europa”. Mandzukic è pronto per la Stella Rossa. Napoli in grave emergenza con il Granada. Insidia Braga per la Roma: Dzeko torna titolare.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport

Sulla prima pagina di Tuttosport, il rigore negato e la vittoria del Porto 2-1: “Rabbia Juve”. Pessima gara dei bianconeri che pagano gli errori di Bentancur e della difesa, ma il gol di Chiesa li tiene ancora in corsa. All’ultimo secondo l’arbitro nega un penalty clamoroso a Ronaldo. Il 9 marzo a Torino sarà durissima. Di spalla, Europa League, con la Stella Rossa: “Milan, esame anticrisi”. A Belgrado la sfida a Stankovic con vista derby. La Roma a Braga: “Dzeko c’è ma senza fascia”. Il capitano sarà Cristante, Fonseca torna a casa. Napoli senza paura: “Politano, tutti con Gattuso”. Ringhio: “A Granada con 6 primavera, ma niente alibi”. In taglio basso, il Toro: “Belotti, 3,5 milioni e niente clausola”. Ecco le condizioni necessarie per tentare di convincere il Gallo a prolungare il contratto. Vediamo gli scenari possibili se il bomber non rinnova. Di fianco, in Molise la banconota di Maradona: “Guardate il Ducato del Pibe per aiutare i poveri”. A Castellino del Biferno il sindaco ha lanciato la moneta alternativa: “Dedicata a Diego, simbolo del riscatto del Sud”.

Share
Published by
Piermichele Capulli