TOP6

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 17 febbraio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 17 febbraio 2021.

La Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport è per l’assalto alla Champions: “Juve vai in Porto!”. Andata ottavi: CR7 nel suo Portogallo (ore 21) guida i bianconeri a caccia della Coppa che sognano da 25 anni. Nel riquadro a centro pagina, “Mbappé ne fa 3, segna pure Kean, il Psg dilaga, Messi travolto”. E anche il Liverpool ipoteca i quarti. Di spalla: “Derby jolly”. La regia di Bennacer, la fantasia di Eriksen: le carte a sorpresa. Viaggio in un’attesa pazzesca ai tempi del Covid e giocatori di 23 Nazioni in campo. In taglio basso: “Tamponi, deferiti Lotito e due medici”. Le accuse della Procura Federale, il processo a marzo. “Positivi in allenamento e in gara, protocollo violato”. La Lazio rischia.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport

In prima pagina, il Corriere dello Sport, mette al centro la Champions League: “Qui si vede la Juve”. Via agli ottavi di finale contro il Porto: trasferta blindata. Pirlo ci crede: “Lotteremo fino in fondo, vorrei giocare anche io”. Il tecnico perde Bonucci ma recupera Dybala e Ramsey. Agnelli: Conte? Gesti d’affetto. Sempre a centro pagina: “Mbappé oscura Messi”. Dominio PSG a Barcellona (4-1), riscatto Liverpool: 2-0 al Lipsia. In taglio alto: “Terremoto Lazio”. Club deferito: in caso di ko a tavolino e penalizzazione, Serie A rivoluzionata. La Procura contesta a Presidente e medici una serie di violazioni per protocollo Covid alla viglia delle due partite di campionato con Torino e Juve. La reazione, Lotito sereno: “Club estraneo, piena fiducia nella giustizia”. A fondo pagina, “Diritti, Sky rilancia: subito 505 milioni”. La mossa in una lettera ai presidenti: “Siamo pronti a pagare entro tre giorni”. Lega spaccata, oggi l’Assemblea.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport

Anche su Tuttosport in prima pagina c’è la Champions al centro: “Ci penso io!”. Stasera Porto-Juve, andata degli ottavi di Champions. Pirlo perde anche Bonucci (possibile stop di 20 giorni), ma Ronaldo sente aria di casa e carica i compagni: “Puntiamo in alto, camminiamo verso la finale”. PSG e Mbappé spazzano via il Barça: 1-4! In taglio alto, “Covid: Lazio deferita. Toro e Juve aspettano”. Rinvio a giudizio per la vittoria sui granata con i tre positivi in campo e il pari con i bianconeri. Per Lotito e i medici si parla di responsabilità diretta. Voi spieghiamo che cosa rischia il club romano. In taglio basso, cuore Ilicic: “Devolve il premio Gasco all’ospedale”. Infine, l’intervista: “Lasciateci sognare, io sono Italiano”.

Share
Published by
Piermichele Capulli