In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 17 gennaio 2023

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 17 gennaio 2023

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Martedì 17 Gennaio 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il derby di coppa:“La Coppa della verità”, “Domani a Riyad Milan-Inter”, “Il derby in Arabia può ridare la carica su tutti i fronti. E’ sfida Cina-Usa tra le proprietà: Zhang tifa allo stadio, Cardinale da New York”. E poi: Pioli chiama a raccolta i suoi fedelissimi. Tonali a comando”, “Inzaghi vuole intensità in attacco. Skriniar e Darmian per ingabbiare Leao”.

Nel taglio alto:“Giroud contro Lautaro rivincita Mondiale”, “Il commento”.

Nel taglio basso, buone notizie in casa bianconera:“Finalmente insieme”, “Vlahovic-Chiesa per la prima volta nella Juve”, “Allegri potrà schierarli domenica con l’Atalanta. I due hanno tandem soltanto nella Fiorentina”.  Novità in serie A:“Napoli, uno storico debutto: terna tutta femminile per due squadre di A”, “In Coppa Italia contro la Cremonese (ore 21)”. E poi:“Samp che errore l’arbitro. Lanna:’Ci vogliono in B’. A Salerno esonerato Nicola”, “Serie A: vince l’Empoli annullato l’1-1 aò 91′”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il campione giallorosso:“Dybala raddoppia”, “In serie A nessuno fa la differenza come il fuoriclasse argentino”, “E’ ormai il leader indiscusso. Mou lo adora, con i compagni c’è grande feeling. Capello:’Talento straordinario'”.  

Nel taglio centrale:“Il calcio dei petrodollari”, “Supercoppa, domani Milan-Inter a Riyad”, “Investimenti miliardari per avere i Mondiali 2030. Così l’Arabia Saudita diventa la terra promessa”.  

Nel taglio laterale, esonero in serie A:“Esonarato Nicola. Benitez rifiuta è ballottaggio D’Aversa-Iachini”, “Il tecnico salvezza paga l’8-2 di Bergamo. Iervolino voleva l’allenatore spagnolo”. 

Nel taglio basso, primo match per gli azzurri in coppa:”Raspadori lancia l’altro Napoli”, “Gli azzurri debuttano in Coppa Italia, obiettivo da aggiungere a scudetto e Champions”, “Al Maradona la Cremonese di Ballardini (ore 21): Spalletti rilancia Jack con Simeone. Fuori Kvara e Oasi. La terna al femminile”.  E poi, sul posticipo di ieri:”Colpo Empoli. La Samp scivola sempre più giù”, “1-0 nel posticipo”.  

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri:“Juve inizia la battaglia”, “Domani nasce il nuovo Cda tecnico che affronterò le questioni giudiziarie: venerdì le plusvalenze davanti alla Figc e il 27 marzo l’udienza preliminare. Ecco come si difenderà la società”, “Il centroavanti serbo punta a tornare fra i convocati per il match con l’Atalanta”, “Vlahovic in gruppo con  Pogba”.  

Nel taglio alto, spazio ai granata:”Toro-Ilic a un passo”, “Ballano 2 milioni per definire l’operazione che coinvolge anche Hein: il Verona ne chiede 20, i granata sono saliti a 18. Con i giocatori si tratta già sui contratti, Vagnati punta a chiudere in settimana. Lukic, oggi altri esami”.  

Nel taglio laterale, l’intervista:“Supercoppa, domani Milan-Inter: intervista a Crespo”, “Leao da paura. Lautaro nel cuore”, “L’ex bomber ha vinto il torneo 5 volte:’Giroud, De Ketelaere, Lukaku, Dzeko… La vedo così'”. Cambio di proprietà:”Anche l’Udinese diventa americana”, “Dopo 37 anni i Pozzo cedono il club a un fondo Usa”.

Nel taglio basso:“Allarme Samp:’Va ceduta subito'”, “Ko e bufera a Empoli. Lanna:’Risorse quasi finite'”. E poi: “I soldi di Mdryk ai soldati ucraini”, “Shaktar: 25 dei 100 milioni incassati a militari e famiglie”.