Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 19 aprile 2021.
La Gazzetta dello Sport sottolinea il caso che sta coinvolgendo il calcio europeo: “Superlega? Super no“, “Tutti contro il progetto di 12 club europei. Tra loro anche Juve, Inter e Milan. Ed è bufera“, “Uefa, Federazioni e Fifa: chi partecipa è fuori da tutto. Causa da 60 miliardi. Pure Macron e Johnson sono contrari al piano. Le giravolta di Agnelli“. In primo piano, lo stop della striscia di vittorie dell’Inter: “ErikSì“, “A Napoli un altro passo verso lo scudetto: errore di Handanovic e perla del danese (1-1). Conte: ‘Il mio martello ha funzionato…’“.
Nella spalla di sinistra, i rossoneri rafforzano il 2° posto: “Milan – Rotto il tabù di San Siro con Rebic e… Scamacca. È ritmo da Champions“. Nella spalla di destra, il match a Bergamo deciso da Malinovskyi nel finale: “Juve – L’Atalanta fa il sorpasso. Pirlo e 4° posto a rischio. Torna l’ombra di Allegri“. Con Nicola 17 punti in 12 gare: “Il Toro decolla con Sanabria. Roma ribaltata, risalita continua“.
Nel taglio alto, la Formula 1: “Hamilton sbaglia, vince Max. E Imola ritrova la Ferrari“, “Gran Premio show: Verstappen primo, Leclerc 4° e Sainz 5°“. La MotoGP in Portogallo: “C’è soltanto Bagnaia dietro a re Quartararo. Le lacrime di Marquez“.
Il Corriere dello Sport pone in evidenza la volata per il 2° posto in Serie A con Milan, Atalanta e Lazio che fanno il pieno: “Cade solo la Juve“, “Conte si ferma a Napoli (1-1): ha 9 punti su Pioli (2-1 al Genoa)“, “Un gol nel finale condanna Pirlo privo di CR7: Gasp ora è terzo“.
Nella spalla di sinistra, le altre gare: “Salvezza: colpo Toro, Roma ko. Spezia travolto dal Bologna“. Al centro, la decisione in cadetteria: “Stop alla B, si riparte il primo maggio“, “Sarà data priorità alle partite non disputate causa Covid. Tutte le squadre alla pari nelle ultime quattro giornate“. Nella spalla di destra, la Formula 1 a Imola: “Il trionfo di Max, schiaffo a Lewis“, “Verstappen batte Hamilton, autore di una grande rimonta. Leclerc sfiora il podio, Sainz 5°“. La MotoGP a Portimao: “Quartararo, sì. Bravo Bagnaia“, “Il francese domina la gara e l’italiano risale: secondo. Le lacrime di Marc Marquez“.
Nel taglio alto, il possibile cambiamento storico nel calcio: “Superlega, Uefa alla guerra“, “Pronta una battaglia legale contro i club che vogliono staccarsi. Previste pesanti ritorsioni. Dazn irritata: ‘Ma noi non c’entriamo’“.
Tuttosport apre con i risultati della 31° giornata di campionato: “Paradiso Dea, inferno Juve“, “Ecco il Toro che vogliamo!“. Le altre partite: “Il Milan non molla, Lazio show“, “Frenata Inter a Napoli, Conte adesso è a più 9“.
Nel taglio alto, lo scandalo delle ultime ore: “Ma siete pazzi? La Superlega uccide il calcio“. A fondo pagina, la Formula 1: “Max padrone di Imola“, “Vince Verstappen, Leclerc sfiora il podio“. La MotoGP: “Capolavoro Bagnaia“, “Il torinese parte 11° e arriva 2° a Portimao“.