In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 dicembre 2022

Germania e Belgio choc: eliminate dal Mondiale. La Spagna passa ma non senza brividi.

02/12/2022

07:24

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Venerdì 2 Dicembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE: Qatar 2022, la Top 11 del giorno: Ziyech pittore, Doan uragano

La Gazzetta dello Sport apre sull’ex capitano bianconero:”Del Piero:’Juve io ci sono'”, “L’apertura del grande ex al ruolo di vice presidente”, “Ale disponibile ad aiutare il club:’E’ ora di essere juventini’. Può andare in soccorso di Allegri (rimasto solo al comando)”. E poi:”Chiesto il processo”, “Agnelli che guai”, “La procura: rinvio a giudizio per 12 e il club. Quella telefonata tra Elkann e Andrea:’Si sono allargati…'”, “Inchiesta UEFA sulle violazioni del fair play”.

Nel taglio alto, il Mondiale:”Germania sei fuori!”, “Che disastro, è super Giappone. Lukaku flop: esce pure il Belgio”.

Nel taglio basso:”Tasse, al calcio lo stato ridà poco. Cairo:’Meritiamo più attenzione'”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con l’inchiesta sui bianconeri:“Juve tutti addosso”, “Dopo la Figc si muove l’UEFA di Ceferin: rischio Champions”, “Il Gip: illecito sugli stipendi”, “Ma sulle plusvalenze possibile buona fede. Adesso il club chiede lo spostamento del processo a Milano”.

Nel taglio laterale, clamorosa eliminazione per i tedeschi:“La Germania finisce qui”, “Il Giappone ribalta la Spagna: i tedeschi risalgono sull’aereo”, “Non basta il 4-2 sul Costa Rica: fatale per Flick la sconfitta (2-1) di Luis Enrique che passa per differenza reti”.

Nel taglio intermedio, le parole del centrocampista polacco:“Zielinski:’Napoli faremo la storia'”, “La promessa dal Qatar”, “‘Stiamo volando, ma non è finita’. Per la società un miliardo dal Messico”.

Nel taglio basso, l’altra grande delusione da Qatar:“Lukaku fa piangere il Belgio”, “Protagonista negativo della clamorosa eliminazione”, “L’interista entra nella ripresa e nel finale fallisce almeno quattro facili occasioni. La Croazia di Modric avanti come seconda dietro un fantastico Marocco”.

La prima pagina di Tuttosport

TuttoSport apre così:“Juve sotto assedio”, “Tanto rumore, poca informazione”, “Anche l’UEFA apre un’indagine per potenziali violazioni delle norme sulle licenze e sul fair play finanziario. Ma il Gip dell’inchiesta torinese offre un assist ai bianconeri: sulle plusvalenze possibile buona fede. Il ministro Abodi:’Probabilmente la Juve non è l’unica, è ora di mettere ordine'”. 

Nel taglio laterale, spazio ai granata:“Toro:’Talenti per Juric’. Cairo apre”, “Si cerca di convincere il tecnico a firmare il rinnovo:’Aspettiamo la relazione dal Qatar di Vignati, poi ci muoveremo. Seconda squadra, ci sto pensando'”, “Lo Scudetto del ’27? Gravina dice no!”

Nel taglio basso, il punto sui mondiali:“Germania choc! Brividi Spagna”, “Lukaku elimina il Belgio”, “Vlahovic, adesso o mai più. Spareggio con Rodriguez”.

Correlati

21:56

01/12/2022

Giappone e Spagna si affrontano in occasione dell’ultimo atto del Gruppo E di Qatar 2022. Dopo il pareggio contro la...

Giappone e Spagna si affrontano in occasione dell’ultimo atto del Gruppo E di...

21:56

01/12/2022

21:56

01/12/2022

Costa Rica-Germania termina 2-4 e il risultato premia solo Giappone e Spagna che proseguono il percorso verso gli ottavi di...

Costa Rica-Germania termina 2-4 e il risultato premia solo Giappone e Spagna che...

21:56

01/12/2022

Rassegna stampa

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:20

25/01/2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:18

24/01/2023