In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 gennaio 2022

Allarme Covid in Serie A: positivo anche Chiellini, Osimhen salta la Coppa d'Africa. La Juve aspetta il PSG con Icardi prima di cedere Morata al Barça.

02/01/2022

07:00

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

In prima pagina - 2 gennaio 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 2 gennaio 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE: Serie A, i cambi d’allenatore nel 2021

La Gazzetta dello Sport apre con lo svedese al rientro: “Ibra, il mio anno magico“, “Come Zlatan ha festeggiato il 2022“, “Brindisi e a nanna – San Silvestro dall’amico Abate, a casa subito dopo mezzanotte e al lavoro pure nel giorno libero“, “Milan e desideri – Scudetto, Mondiale e contratto da conquistare. Alla Befana c’è la sfida a Mou“.

Nel taglio alto, il grande dominio dei centravanti: “Lukaku apre il gioco dei 9“, “Ciclone Lukaku sul mercato. Può spingere Vlahovic alla Juve“. Tutte le trattative: “C’è il difensore per il Napoli: ecco Tuanzebe dello United“.

Nella spalla di destra, il virus non dà tregua: “In 48 ore 18 casi, ma la A resiste“, “I positivi in aumento: da Dzeko a Chiellini. L’incognita delle Asl“, “La Lega va avanti: mancano le date. Però potrebbe rinviare la Supercoppa“. L’intervista: “San D’Ambrosio, patrono Inter“, “‘Ho visto i nostri tifosi andare via da San Siro. Ora vinco e sorrido’“.

Nel taglio basso, la scomparsa: “Tanzi, l’impero e il crac. I trionfi Parmalat dal calcio alla Formula 1“. Il club a Iervolino, esposto del fondo svizzero: “Il re dell’università online ha salvato la Salernitana“. Cosa ci attende dall’Olimpiade al Mondiale: “Goggia, Jacobs, Mancini e… Regalateci altri 12 mesi d’oro“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il mercato: “Napoli, lo manda Mou“, “Arriva Tuanzebe, centrale United: fu lo Special a lanciarlo a Manchester“, “Un colpo per Spalletti: il difensore prenderà il posto di Manolas“, “Coppa d’Africa, ufficiale il no di Osimhen. Contatto con positivi: quarantena per Malcuit e Petagna“.

In evidenza, la Premier League in campo: “Conte beffa Ranieri: ‘E ora i rinforzi’“, “Tottenham e City ok“. Nel taglio alto, oggi il consiglio: “Covid e Supercoppa. Lega all’ultimo voto“, “Tensione tra i club sulla ripresa“, “Aumentano i contagiati (l’ultimo è Chiellini) ma i turni del 6 e 9 gennaio non saranno rinviati. Potrebbe slittare ‘sine die’ la finale Inter-Juventus“.

Nella spalla di destra, l’intervista a Ciro Ferrara: “‘Nessuno può dare lezioni a Insigne’“, “‘Lorenzo a Toronto? Un cambio di vita totale. Lui ha dato e ricevuto tanto, come il Napoli. No ai moralismi’“. Scoppia il caso del centravanti: “Intrigo Morata: vuole il Barça, la Juve fa muro“, “I bianconeri non intendono riscattare lo spagnolo a fine stagione. E lui preme per andare subito in blaugrana“.

Nel taglio basso, il closing in extremis: “Iervolino: ‘Salernitana, ti salverò così’“, “Nella notte di Capodanno si è chiuso il calvario del club campano“, “Accettata l’offerta dell’imprenditore napoletano che è già al lavoro: ‘Io l’uomo del cambiamento. Il progetto è top’“. Aveva 83 anni: “Addio a Tanzi: con lui il Parma sognò il titolo“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con il mercato dei bianconeri: “Morata aspetta Icardi“, “Alvaro preme per andare al Barça, ma la Juve deve trovare una formula per convincere il PSG a cedere Maurito. Le 10 domande dei tifosi ad Agnelli“. Nel taglio alto, la scomparsa: “L’ex re di Parma“, “Vita e morte di Calisto Tanzi, spentosi a 83 anni. Portò i gialloblù fra le grandi d’Italia e d’Europa (4mila like alla foto con la Coppa UEFA): fu sponsor di Stenmark, Lauda e del volley (Parma e Matera). Prima del disastroso crac Parmalat“.

Nella spalla di destra, 55 contagiati in Serie A: “SOS Covid“, “Juve: positivi Chiellini, Arthur e Pinsoglio“, “Toro: Verdi con altri 3 granata e un membro staff“, “Inter: Dzeko, SMS al Napoli. Osimhen, niente Coppa d’Africa“. Acquistata a 120” dal termine: “La Salernitana vola con Pegaso“, “Danilo Iervolino, fondatore dell’università telematica: ‘Farò di tutto per la salvezza’“.

Nel taglio basso, l’ATP Cup a Sydney: “Matteo apre il grande anno dell’Italtennis“, “Berrettini torna in campo dopo l’infortunio di Torino. Il primo test contro l’Australia“. È partita la Dakar: “Papà Sainz, è già duello con lo sceicco“, “Lo spagnolo (Audi), nel prologo, si mette subito nella scia di Al Attiyah (Toyota)“.

Correlati

La nuova sessione di calciomercato porta con sé un grande dubbio per la Juventus: il nuovo attaccante che può prendere il posto...

La nuova sessione di calciomercato porta con sé un grande dubbio per la Juventus:...

22:34

01/01/2022

22:00

01/01/2022

Il 2021 è andato in archivio, è dunque l’ora di tirare le ultime somme dell’anno appena trascorso in Serie A. I...

Il 2021 è andato in archivio, è dunque l’ora di tirare le ultime somme...

22:00

01/01/2022

Rassegna stampa

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:33

31/01/2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:28

30/01/2023