In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 gennaio 2023

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Lunedì 2 Gennaio 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il mercato rossonero:“Milan, ragazzi che colpi”, “Preso il portiere Vasquez. Si tratta Angelo Gabriel”, “Maignan preoccupa e Maldini corre ai ripari. Occhio al nuovo Vinicius. E c’è Okafor per giugno”. E poi:“Da Traorè a Rabiot, da Grimaldo a Thuram. Affaroni a costo zero, le grandi ci provano”, “Le occasioni d’oro con gli svincolati”. 

Nel taglio alto, l’intervista al tecnico azzurro:“Io voto Chiesa e Zaniolo”, “Intervista al c.t. Mancini”, “Il Qatar deve servirci da lezione. Per lo scudetto Napoli favorito”. 

Nel taglio laterale, i nerazzurri:“Lautaro con la coppa riaccende la Lu-La e avvisa il Napoli”, “Il 20° interista che torna da campione”. Polemiche in casa Juve:“Di Maria e Paredes nel mirino (per la festa in casa di Messi)”, “Juventini attesi solo oggi. E i tifosi…”.   

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il tecnico portoghese:“L’ultimo Mou”, “Il no della Roma al Portogallo, i tanti freni, le sue invenzioni: nella testa di José”, “Mai visto così: fa da scudo alla società e ora lancia il decimo baby”, “E’ tra i già vincenti della storia eppure reinventa se stesso e la squadra. Con Tahirovic c’è Majchrzak”.   

Nel taglio alto, spazio al mercato:“Milan, preso Vasquez. Scatto Napoli: Ounahi”, “Via al mercato: Mignan ko, un nuovo portiere per Pioli”, “Colombiano, 24 anni, ex Guarani di Asincion: da oggi a Milanello. Blitz di De Laurentis per il centrocampista marocchino dell’Angers”.  

Nel taglio laterale:“Inzaghi-Lucio vale una carriera”, “A 2 giorni dalla supersfida”, “Inter-Napoli da brividi. Spalletti sogna il colpo scudetto. Simone prova a risalire a -8. Carica Lukaku:’Non molliamo’”. 

Nel taglio basso, il punto in casa bianconera:“Allegri è più solo e al verde”, “La Juve a Cremona priva di tanti big: in corsa uno tra Aké, Barbieri e Soulé”, “Prima uscita senza Agnelli. Arrivabene e Nedved in tribuna. Ancora fuori Vlahovic, Di Maria, Bonucci, Cuadrado, Paredes e Pogba. Dubbio Szczesny”.  E poi:“Conte cade e chiede altri rinforzi. Crollo Psg”, “Estero”.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri:“Braida:’E’ il Max nelle tempeste'”, “Il dirigente della Cremonese:’Nei momenti difficili Allegri sa gestire la squadra. Fagioli ha le qualità per fare il titolare nella Juve. Ma ora arriva il difficile: confermarsi con continuità. Mercoledì? Cito Rocco, speriamo non vinca il migliore'”. 

Nel taglio alto:“Conte si sta rompendo…”, “Perde in casa con l’Aston Villa e poi si sfoga reclamano rinforzi:’L’ho detto al club, i tifosi meritano il meglio. Rimanere al quinto posto è l’obiettivo realistico’. E il rinnovo con il Tottenham adesso è un pò meno scontato”. 

Nel taglio basso, Torino:“Toro: Juric voleva Cheddira già due anni fa”, “I granata cercano l’intesa per il marocchino, pupillo del tecnico. Shomurodov è l’alternativa e intanto il Bari tratta per il sostituto: Pavoletti”. Spazio alle altre notizie di mercato:“Milan colpo in porta. Arriva subito Vasquez”, “Ora Ronaldo, poi in Arabia puntano Messi e Modric”.