In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 giugno 2022

In prima pagina - 2 giugno 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 2 giugno 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

Prima Pagina La Gazzetta dello Sport 02/06/2022

La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Gerry Cardinale: “‘Milan, ti porto alle stelle’“, “La carica del nuovo proprietario: ‘Odio perdere, continueremo a vincere. Non ho mai visto tanto calore’“. Il piano mercato: “C’è l’intesa con Maldini: ora Zaniolo e altri 2 big“. Il progetto: “RedBird tra stadio, più tifosi e brand“.

In evidenza, la Finalissima giocata a Wembley: “Mancini, sarà dura“, “Gli Azzurri travolti da Messi & C.“, “I nostri partono bene, poi Leo e Lautaro show. Il CT: ‘Difficile ricostruire. Molti giovani non giocano nemmeno in A’“. L’argentino e il futuro: “Dybala segna e pensa solo all’Inter. No a Newcastle, Siviglia e Dortmund“, “Paulo ritrova la felicità con la sua Nazionale“.

Nella spalla di sinistra, le strategie bianconere: “La Juve vede Pogba“, “Il Polpo saluta Manchester. Con la Signora è tutto ok. La firma è questione di giorni“. Gli allenatori tra chi resta, chi va e chi torna: “Sarri rinnova con la Lazio. Andreazzoli, addio Empoli. E Gattuso se ne va a Valencia“.

Nella spalla di destra, le qualificazioni al Mondiale: “L’Ucraina: la guerra, i gol. È a un passo dal Qatar“, “Batte la Scozia 3-1, domenica il Galles“. L’atletica: “Tra Jacobs e i Mondiali c’è una corsa a ostacoli“, “Niente Roma: ‘Ma tornerò in tempo’“. Nel taglio alto, il tennis: “Martina tenta a Parigi un colpo… milionario“, “La Trevisan con la Gauff cerca una finale che vale 1.100.000 euro“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Prima Pagina Corriere dello Sport 02/06/2022

Il Corriere dello Sport apre con la sconfitta azzurra: “Non ci siamo“, “Finalissima all’Argentina di Messi (3-0): troppa differenza di qualità“, “A Wembley è sparita l’Italia: una lezione da Lautaro, Di Maria e Dybala“, “Il ciclo si chiude con un duro ko. Mancini: ‘Alla pari un tempo, poi solo errori’. In Nations con la Germania largo ai giovani“.

Nel taglio alto, il saluto allo United: “Pogba alla Juve, accordo vicino“, “Il francese lascia per la seconda volta a zero i Red Devils e sempre per trasferirsi a Torino“. Il contratto fino al 2025: “Lazio-Sarri, c’è la firma“, “Ingaggio d’oro da 20 milioni lordi per tre stagioni. Inserito anche il premio scudetto“.

Nel taglio basso, dal dolore della guerra al sogno del Mondiale: “L’Ucraina ha la sua favola“, “Battuta la Scozia 3-1, adesso si giocherà un posto per il Qatar nella sfida col Galles. Malinovskyi firma l’assist dell’1-0“. Tennis, la semifinale a Parigi: “Trevisan per la storia con la Gauff“. L’atletica a Roma: “È ufficiale: Golden Gala senza Jacobs“.

La prima pagina di Tuttosport

Prima Pagina Tuttosport 02/06/2022

Tuttosport apre con il ritorno sempre più vicino: “Pogba, conto alla rovescia!“, “Il francese e il Manchester United annunciano ufficialmente il divorzio: per il trasferimento alla Juve mancano pochi dettagli. I tifosi fremono: ormai soltanto una clamorosa retromarcia può far saltare il ritorno a Torino“.

Nel taglio centrale, il tris che fa male: “Di Maria, gol per la Juve“, “Lezione dell’Argentina all’Italia nella Finalissima di Wembley (3-0). Apre Lautaro, chiude Dybala. A segno anche il Fideo, a un passo dai bianconeri. Cherubini a Londra per chiudere“. Il mercato dei granata: “Joao Pedro, il Toro offre 7 milioni“, “Il Cagliari conferma i contatti. Trequartista: avanza la trattativa con lo Shakhtar per Solomon“.

Nel taglio basso, gli spareggi per i Mondiali: “C’è anche Dovbyk nel miracolo Ucraina“, “A segno l’obiettivo granata“, “Vittoria in Scozia (3-1), domenica sfida decisiva col Galles. Gli applausi del pubblico di Glasgow“. Inter, un affare complicato: “Il Chelsea spinge Lukaku al Bayern“, “Il club inglese molla Romelu, ma non intende prestarlo per un solo anno: è braccio di ferro“. I rossoneri: “Cardinale: ‘Milan, io vincente come te’“, “RedBird acquista il club per 1,2 miliardi“, “Intervista a Capello: ‘Maldini un fuoriclasse, lo scudetto è nato dal suo ‘no’ a Rangnick’“.