In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 marzo 2021

In prima pagina il 2 marzo 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 2 marzo 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport sottolinea in primo piano le statistiche dell’Inter tra le migliori d’Europa. “Special Conte“, “Un uomo solo al comando. I segreti di un primato e di una filosofia calcistica“. L’analisi continua nella spalla di sinistra. “L’Inter ad alta intensità fa più gol e tiri del City, come media punti tra i top d’Europa e dietro soltanto a Simeone e Guardiola. E così il Contismo è tornato a far tendenza“, “I tecnici di Serie A votano Antonio (con qualche se…)“. Stroppa va via: c’è un nuovo allenatore allo Scida: “Il Crotone si aggrappa a Cosmi“.

Nella spalla di destra, la Juventus in campo stasera con lo Spezia apre il turno infrasettimanale. “Juve contro lo Spezia (ore 20.45). Pirlo prova a rimontare: scatena CR7 a -1 da Pelé“.

Nel taglio alto, l’infortunio di Ibrahimovic (stiramento), ma a Sanremo ci sarà. “Ibra, canta che ti passa“, “Ahi, niente Milan per 20 giorni. Da oggi è mattatore al Festival”. “Infortuni… e show“, “Altra lesione muscolare. All’Ariston solo applausi finti“, “Con l’Udinese sarà a San Siro per fare il tifo. Calha k.o.. Giovedì Zlatan duetterà con Sinisa sulle note del brano ‘Io vagabondo’“.

A fondo pagina, la questione Lazio-Torino (oggi alle 18.30) che si gioca, ma non si gioca. “La Asl blocca il Torino ma la Lega non rinvia. Finirà come Juve-Napoli“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la lotta scudetto: Pirlo è focalizzato ancora sul titolo. “Ci crede solo Pirlo“, “Stasera lo Spezia, sabato la Lazio: la Juve non vuole mollare ma è in emergenza“, “Il tecnico: ‘Obiettivo scudetto, c’è tempo per rimontare’“. Continua nella spalla di sinistra: “I bianconeri recuperano Danilo in difesa. E Ronaldo fa gli straordinari con Kulusevski“. In primo piano, lo stop di Ibrahimovic. “Ibra infortunato canta a Sanremo“, “Salta tre partite, debutta all’Ariston“. Il caso dell’anticipo della prossima giornata di A. “Lazio-Torino da rinviare. Giallo Asl-Lega“, “I granata non sono partiti“, “L’anticipo delle 18.30 non si può giocare anche se Dal Pino non dispone lo stop: ‘Però Juve-Napoli è un precedente’“. Il Crotone cambia allenatore: “Via Stroppa, ecco Cosmi“.

Nel taglio alto, l’intervista storica all’arbitro Orsato in tv e il mea culpa su un errore che ha fatto discutere. “Orsato altra tempesta, dopo l’ammissione dell’errore su Pjanic“, “Napoli si sente danneggiata: ‘Quel rosso mancato ci costò il titolo’. Pirlo: ‘Non si parli di episodi vecchi’“.

A fondo pagina, il caos a Barcellona con il fermo all’ex presidente. “Barçagate: ‘Fango su Messi’. Arrestato Bartomeu“. MotoGP, si iniziano a scaldare i motori per la prossima stagione. “Presentata la Yamaha Petronas. Valentino si rilancia: ‘Voglio vincere ancora’“, “Rossi, in coppia con Morbidelli, cerca di tornare al vertice: ‘Sono pronto’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport presenta l’anticipo di Serie A di stasera. “Juve, non è finita!“, “Stasera match cruciale con lo Spezia. Pirlo non molla: ‘Questa squadra può farcela, continuo a parlare di scudetto perché abbiamo lo spirito giusto’“. Nella spalla di destra, il giudizio di campioni del passato su Romelu Lukaku, che porta l’Inter in fuga. “‘Lukaku da pallone d’oro’“, “Boninsegna: ‘Romelu è il più forte del mondo’“. I nuovi infortuni in casa rossonera. “Milan, out Ibrahimovic e Calha“, “Stasera Zlatan a Sanremo, domani in tribuna a Milano“. Clima caldo a Barcellona. “Bartomeu finisce in manette, Barcellona nel fango“, “Accusa di amministrazione sleale e corruzione“.

Nel taglio alto, la situazione Lazio-Torino, che dovrebbe aprire l’infrasettimanale di Serie A. “Toro, non ti muovere“, “Parla il professor Bassetti: ‘Occorrerà tempo perché i granata tornino in condizione… Vacciniamo tutti i calciatori’. La Asl: ‘Non partite’. Dal Pino e Lazio-Toro: ‘Pesa la sentenza del Collegio di Garanzia su Juve-Napoli’“.

A fondo pagina, l’azzurro Fischnaller ai Mondiali di snowboard: “Argento mondiale a 40 anni“. MotoGP, la Yamaha Petronas apre la nuova stagione: “C’è Vale, ma Petronas punta su Morbidelli“. Infine, il programma completo della 25ma giornata di Serie A con la classifica: “Domani Milan-Udinese e giovedì Parma-Inter“.