In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 2 ottobre 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 2 ottobre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’Empoli battuto in un finale thrilling: “Milan di ferro“, “Rebic sblocca i rossoneri, poi raggiunti al 92′. Nel recupero i gol di Ballo-Touré e Leao (capolavoro!). Ma ci sono tre infortunati: Kjaer, Calabria e Saelemaekers“. Spalletti rimane al comando: “E il Napoli vola“, “A Juric non basta Sanabria“, “Doppietta di Anguissa in 12 minuti: il Toro si sveglia troppo tardi“.

Nel taglio alto, la Roma di Mou sbanca San Siro: “Disastro Inter“, “È il quarto ko in otto gare: mai così male dal 2011. Inzaghi: ‘Sono molto preoccupato’. Gelo di Zhang“.

Nel taglio basso, Allegri tenta di ripartire dallo Stadium: “Vlahovic contro Arnautovic. Juve-Bologna, la prova del 9“. Formula 1, oggi alle ore 14 il GP di Singapore: “Leclerc, magia da pole. Red Bull, ansia e sbagli. Verstappen s’infuria“. Moto, nel GP di Thailandia prima fila tutta rossa: “Scatto Ducati con Bezzecchi. Bagnaia attacca Quartararo“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport propone in apertura il campionato che riparte con la Roma e il Napoli assoluti protagonisti: “Mou affonda l’Inter“, “Dybala e Smalling paralizzano San Siro, Marotta fa scudo a Inzaghi (1-2)“, “Spalletti travolge il Toro: è solo in testa (3-1). Milan, 3-1 a tempo scaduto“, “Simone a otto punti dalla vetta: ‘La migliore gara della stagione’. Anguissa e Kvara da scudetto: oggi l’Atalanta può raggiungerli. Pioli passa a Empoli ma ne perde 3“.

Nel taglio intermedio, i bianconeri: “Allegri riparte dal Bologna: ‘Critiche giuste, il campionato della Juve comincia ora’“. Nel taglio basso, la Formula 1: “Leclerc, pole a sorpresa“, “Oggi il GP di Singapore (14), Ferrari in prima fila“, “Il monegasco stupisce centrando il miglior tempo davanti a Perez e Hamilton: ‘E pensare che avevo fatto un errore’. Verstappen soltanto ottavo“. MotoGP alle 10: “Thailandia, comandano tre Ducati“. Tennis, due ko a Sofia: “Crollano Sinner e Musetti“.

La prima pagina di Tuttosport

L’apertura di Tuttosport sui bianconeri: “Milik e 200 milioni per vincere“, “Il Napoli vola a +10: Juve senza scuse“, “L’enorme differenza di valore con l’organico del Bologna, avversario di stasera e bersaglio prediletto dal polacco, per una ripartenza obbligata. Allegri: ‘Inizia una nuova stagione’“.

Nel taglio intermedio, i rossoneri: “Milan dal gelo ai jolly: Ballo-Touré! Poi Leao“, “Bajrami al 92′ replica a Rebic, l’Empoli festeggia troppo e il sostituto di Theo colpisce, subito invitato dall’asso portoghese. Ma Pioli ne perde 3“.

Nel taglio alto, la soddisfazione dell’ex: “La Joya di Mourinho manda a picco l’Inter“, “Dybala con Smalling ribalta Inzaghi che non lo ha voluto: il tecnico dei nerazzurri (4° ko) sempre più nei guai. Lo Special, squalificato, a San Siro festeggia sul bus“.

Nella spalla di destra, la sconfitta del Maradona: “È il solito Toro di Cairo, Juric in tilt“, “Dalle illusioni all’abituale mediocrità di classifica e di ambizioni. Tre gol regalati al Napoli, i granata entrano in partita quando è già finita. Il tecnico, trattenuto a fatica, si fa ancora espellere: a rischio il derby“.

Nel taglio basso, oggi la prima donna arbitro che debutta in Serie A: “Palla a lei: in bocca a lupo, Maria Sole“, “Sassuolo-Salernitana, ore 15: dirige Ferrieri Caputi, pioniera di un movimento in crescita“. Riecco la Premier show, segna anche Scamacca: “De Zerbi, alt a Klopp. Conte, 1ª sconfitta“. Formula 1: “Ferrari e Leclerc: assalto. Furia Verstappen sui box“, “Pole di Charles, Sainz 4°. Max e la Red Bull nel caos“. MotoGP: “Bagnaia ci riprova. E Bezzecchi sogna“.