In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 20 gennaio 2023

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Venerdì 20 Gennaio 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre i bianconeri:“Juve magia e paura”, “Va ai quarti di Coppa Italia. Oggi processo plusvalenze”, “Super gol di Chiesa. Monza battuto 2-1. In Figc l’ora del giudizio: rischio penalizzazione”.  Negli altri match di ieri:”L’Atalanta ne fa altri 5. Alla Lazio ne basta uno”. 

Nel taglio basso, il punto in casa rossonera:“Tutti sotto esame”, “La crisi del Milan”, “Cardinale avvisa anche Maldini e Pioli. Annullato l’incontro per la firma di Leao”. 

Nel taglio laterale sinistro:“Zaniolo, il Tottenham vuole averlo in prestito la Roma dice no”, “L’azzurro in vendita”. Delusione per l’allenatore azzurro:”Conte, prepara il ritorno:’Mi manca la mia famiglia’”, “Perde 4-2 col City di Pep”.

Nel taglio laterale destro, spazio ai nerazzurri:“Più Inter per Zhang”, “Da Lautaro a Inzaghi:’Caro presidente riparte la rimonta’”, “In volo dopo la Supercoppa”. 

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con gli ottavi di coppa:“Questo è Chiesa”, “Coppa Italia, promossa anche l’Atalanta che trova l’Inter sulla sua strada”, “Federico entra, segna e porta la Juve nei quarti: sfiderà la Lazio”, “L’attaccante in rete dopo 378 giorni: 2-1 al Monza. Nella serata di Mihajlovic Sarri elimina il Bologna (1-0). Decide Felipe”. 

Nel taglio alto:“Intesa Roma-Zaniolo via se arriva l’offerta”, “Non rinnova e chiede di partire subito”, “Le mancate promesse, la crescente insofferenza, i fischi dell’Olimpico. Nico sul mercato: c’è il prezzo. Ma per ora non si è fatto vivo nessuno”.

Nel taglio basso, sfida tra i due campioni:“Messi e Ronaldo da circo”, “Numeri di grande scuola a Riyad, la spunta il Psg”, “Leo subito a segno, Cristiano (al debutto in Arabia) risponde con due gol (uno su rigore). Finisce 5-4 tra le ovazioni del pubblico”. 

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così:“Juve, fede enorme”, “Chiesa entra e inventa il gol qualificazione: una meraviglia che fa sognare”, “Non segnava da 378 giorni:’Sono felice ma dobbiamo giocare meglio’. Il 2-1 al Monza vale i quarti di Coppa Italia: il 2 febbraio c’è la Lazio (1-0 al Bologna). E domenica sfida all’Atalanta in forma super (5-2 allo Spezia)”. E poi:“Plusvalenze oggi la procura sfida il diritto”.

Nel taglio laterale, nostalgia per l’allenatore leccese:“Lo sfogo di Conte. Ha voglia di casa”. Spazio ai granata:“Toro, è Ferrer l’esterno per Juric”, “Sogliano, ds del Verona, sull’offerta per Ilic e Hien:’Stiamo valutando, può succedere di tutto'”. 

Nel taglio basso:“Cr7-Messi d’Arabia. Gol, abbracci e milioni”. E poi:“Il fuorigioco semiautomatico? Adesso è tutto incontestabile”, “Anche Giobetti vuole il Brescia. Genoa, i conti non tornano”.