In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 20 novembre 2022

Al via oggi il Mondiale (ore 17) con Qatar-Ecuador: i blues di Deschamps senza Benzema

20/11/2022

07:06

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Domenica 20 Novembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE: Mondiali, Swanson fa coming out: “Sono gay e non ho avuto problemi in Qatar”

La Gazzetta dello Sport dedica l’intera prima pagina al Mondiale:“Tutto l’oro del Mondo”, “Si apre con Qatar-Ecuador e si chiude una settimana prima di Natale: benvenuti al torneo più costoso e… senza l’Italia”, “Stadi tra le dune e condizionatori ma c’è stato di peggio”, “Nella terra degli Emiri”. Brutte notizie per nazionale francese:“Francia che guaio Benzema va ko e salta il torneo”, “Si è fermato in allenamento”. Sarà un Mondiale ricco di significato:“La prima volta del dopo Maradona e l’ultima di Messi”, “Storie di numeri 10”. Infine:“Un paese difficile però questa coppa merita allegria”, “La festa, i problemi”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre così:“L’Argentina siamo noi”, “Mondiali, oggi il via a Doha: senza la Nazionale azzurra il 30% dei lettori dice Messi”, “L’Italia ha scelto: tifa Di Maria, Dybala e Lautaro”, “Infantino accusa. E stasera Mancini sfida l’Austria”. “Il capo della Fifa:’Mi sento gay, arabo, migrante e disabile. L’Europa dovrebbe scusarsi’. Alle 17 si gioca Qatar-Ecuador”.

Nel taglio intermedio:“La favola Eriksen:’Un sogno che si avvera'”, “Dopo l’incubo”.  

Nel taglio basso, l’interesse intorno alla capolista del nostro campionato:“Il Napoli strega gli Usa”, “I fondi americani pronti a investire nel club”. Spazio anche alle interviste:“Frattesi:’Roma prima o poi arrivo'”.  

La prima pagina di Tuttosport

TuttoSport apre sulla Juventus:“Vlahovic Mondiale da pazzi”, “Delirio per Dusan dopo la super prestazione contro il Bahrain: lui deve urlare per calmare la folla prima di rifugiarsi nel bus. Anche i tifosi bianconeri si aspettano che torni così e si augurano di vederlo protagonista con la Serbia. Porta Juve: Carnesecchi”, “Chiellini:’Orgoglioso di Bremer mio erede'”.

Nel taglio alto, spazio al torneo mondiale:“Loro giocano, noi paghiamo”, “Ore 17: con Qatar-Ecuador scatta il Mondiale più contestato di sempre. Una nostra inchiesta svela le cifre enormi che sborseranno i club europei per vedere in azione altrove i loro campioni nel pieno della stagione, con tutti i rischi annessi”.  

Nel taglio basso:“Benzema piange. Ha già chiuso qui”, “Ali, dal Sudan con furore Qatar”, “Le amnesie di Infantino”. Spazio anche ai granata:“Toro Champions? 3 milioni a Juric!”, “Le cifre per il rinnovo del tecnico fino al ’25: si parte da 2,3 milioni a salire con i bonus”.  

Rassegna stampa

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:09

27/11/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:15

26/11/2022