In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 21 giugno 2021

21/06/2021

07:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

In prima pagina - 21 giugno 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 21 giugno 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la terza vittoria su tre dell’Italia ad Euro 2020: “Primissimi“, “Azzurri record: anche il Galles k.o. (1-0): decide Pessina“, “Mancini la star: fa giocare tutti, stravince il girone, eguaglia Pozzo con l’Italia imbattuta da 30 gare. ‘A Londra per tornarci in finale’“. Stasera il verdetto: “Sabato ottavi a Wembley. Ucraina di Sheva o Austria“, “Negli eventuali quarti il Belgio?“. Che affollamento al centro: “Verratti migliore in campo. Mancio ora deve scegliere“, “Super debutto“. Oggi Donnarumma volta pagina: “Gigio fa le visite per il PSG e l’Olimpico lo fischia“.

Nel taglio alto, la Danimarca spera: “Capitano Kjaer: ‘Noi, avanti per Eriksen’“. Dentro le bufere: “Spagna e Francia. Quanti problemi per le grandi“.

Nel taglio basso, si scalda il mercato: “Derby d’estate, Inter su Calha. Risposta Milan: punta Zaccagni“. Il tennis; “Berrettini primo italiano re al Queen’s. E a Wimbledon…“, “Sull’erba spara 19 ace“. La Formula 1 in Francia: “Sei forte Verstappen, Hamilton schiantato e Cavallino azzoppato“. La MotoGP in Germania: “Marquez il risorto domina come una volta. Spazza via l’anno nero“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport elogia gli Azzurri dedicando quasi tutta la prima pagina: “Siamo una favola“, “Europei, l’Italia batte anche il Galles e vola agli ottavi: Mancini come Pozzo“, “Assist di Verratti, gran gol di Pessina: 30 partite senza ko. Sabato a Londra l’Austria o l’Ucraina che si sfidano oggi. Il ct: ‘Bravissimi!’“.

Nel taglio alto, l’altro azzurro: “Berrettini nella storia: conquista il Queen’s e adesso punta Wimbledon“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport e la sua apertura: “Implacabili“, “Pessina stende il Galles: Italia agli ottavi da prima del girone, sabato a Londra affronteremo Ucraina o Austria che oggi si sfidano. 11ma vittoria di fila e 30 partite senza sconfitte: è il capolavoro di Mancini, che eguaglia il record di Pozzo. E gli Azzurri cantano ‘Notti magiche’“.

Nel taglio alto, l’altra impresa: “King Matteo!“, “Trionfa nell’ATP 500 del Queen’s Club battendo Norrie in tre set. È il primo italiano a riuscire nell’impresa e, prima di lui, soltanto Boris Becker aveva vinto sull’erba di Londra alla prima partecipazione. A Wimbledon sarà testa di serie numero 8“.

Nella spalla di destra, l’intervista a Pantaleo Corvino: “‘Vlahovic è pronto per la Juve‘”, “Il dt del Lecce lo portò a Firenze: ‘Dusan è l’ideale per Dybala. Vi svelo un aneddoto su Buffon’“. Il caso portiere: “Il Toro scarica Sirigu!“, “Cairo e Vagnati: l’azzurro via a ogni costo. Juric già avvisato, per il ds il titolare è Milinkovic“. Il retroscena: “Gattuso e Tottenham: la verità“, “Rivolta social dei tifosi? Macché: Rino ha pagato i dissidi fra i dirigenti Spurs e Paratici“.

TOP6

07:00

22/06/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

22/06/2021

07:00

21/06/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

21/06/2021