In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 21 novembre 2022

Partito il Mondiale, il Qatar sconfitto nella partita inaugurale. L'Italia chiude un 2022 ricco di amarezza: battuta 2-0 dall'Austria.

21/11/2022

07:08

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Lunedì 21 Novembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE: Qatar, già finito l’effetto Mondiale? Fischi e tribune vuote al 60′

La Gazzetta dello Sport apre sugli intrecci tra Mondiale e mercato:“La Francia è un derby”, “Deschamps sceglie Giroud”, “L’Inter sceglie Thuram”, “Il milanista titolare dopo il ko di Benzema:’Periodo splendido’. Nerazzurri a Doha per il figlio d’arte: lo vogliono già a Gennaio”. 

Nel taglio intermedio, il primo match di apertura dei giochi:“L’Ecuador guastafeste”, “Dopo la cerimonia inagurale il Qatar fa i conti con il campo: decide la doppietta di Valencia. Da oggi le big: tocca a Kane. E Lukaku rimane un rebus salta di sicuro almeno due gare”. 

Nel taglio basso, solo amarezza per gli azzurri:“L’Italia a Vienna brutta e depressa:’Che male il Mondiale in tv'”, “Prima tempo da dimenticare:2-0 per l’Austria”.  

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre così:“Fa malissimo”, “E’ scattato il Mondiale. Noi, ko con l’Austria, ci risediamo davanti alla tv”, “Di Valencia (Ecuador) le prima due reti. E oggi tocca a Kane”, “Qatar battuta 2-0 nella partita inaugurale diretta da Orsato. Il fuoriclasse inglese apre la strada ai grandi bomber: in campo 2565 gol segnati con le squadre nazionali”. 

Nel taglio laterale, la brutta sconfitta della Nazionale:“Per l’Italia è notte fonda”, “Azzurri sconfitti per 2-0 nell’ultima amichevole del 2022”.

Nel taglio basso, forte l’interesse sui partenopei:“Il Napoli è un gioiello affare da un miliardo”, “I fondi USA corteggiano Adl”, “Nessun debito, equilibrio economico e utili in crescita: perciò il club fa gola”. Sui giallorossi:“Roma, altra noia Karsdorp non torna”, “E’ rottura con l’olandese”, “Non si è presentato agli allenamenti a Trigoria. Multa in arrivo dalla società”.  

La prima pagina di Tuttosport

TuttoSport apre sui bianconeri:“Giovani mondiali, la Juve vi guarda”, “Ci saranno anche gli occhi del club bianconero, che ha scelto la linea verde, sui baby talenti del torneo in Qatar. Intanto Soulé esalta la Next Gen. E Ferroni lancia Carnesecchi in porta:’E’ già pronto'”.  

Nel taglio laterale sinistro, il primo match del torneo:“Storico Ecuador. Figuraccia Qatar”, “Via con i botti di Valencia”, “Mai la nazionale ospitante aveva perso all’esordio. Il bomber del Fenerbahçe si scatena poi si fa male”.

Nel taglio laterale destro, spazio ai granata:“Il Toro vuole bloccare Nzola già a Gennaio”, “Il bomber dello Spezia andrà a scadenza: difficile prenderlo subito, ma Juric lo aspetta”.  

Nel taglio basso, il punto sulla Nazionale:“E in Austria si è capito perché noi non ci siamo”, “L’Italia mortificata da Schiager e Alaba: 2-0. Il 2022 azzurro è finito: meno male”. 

 

Rassegna stampa

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:11

07/12/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:21

06/12/2022