Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 gennaio 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 22 gennaio 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista all’indiavolato tra Milan-Juve e lo scudetto: “Leao meravigliao“, “‘Siamo più forti e pronti per vincere: sono cambiato e posso fare la differenza. Pioli e Ibra si fidano di me’“. Nerazzurri a San Siro col Venezia alle prese col Covid: “Ma L’Inter cerca la fuga“, “Inzaghi ricarica Dzeko e pensa al pupillo Caicedo“.

Nel taglio alto, anche Cagliari e Salernitana in bilico: “Positivi, tre gare sul filo. Atalanta, partenza rinviata“. Cadute nel vuoto le richieste del calcio: “Dal governo solo briciole. L’aiuto allo sport non c’è“.

Nella spalla di sinistra, i bianconeri e la caccia al centravanti: “Juve, un sì in… serbo“, “Offerte a Vlahovic, un ingaggio al top: sette milioni l’anno“. L’anticipo e il programma della 23ª giornata di Serie A: “Kalinic ribalta il Bologna. Genoa, debutta Blessin. Napoli, ansia per Ounas“.

Nel taglio basso, il tennis in Australia: “Berrettini show. Il suo tecnico: ‘Vuole lo slam’“. L’oro dell’alto: “Tamberi vola già: ‘Quasi quasi farei i Mondiali indoor’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la sfida di domani che ruota tra presente e futuro: “Tonali-Loca, testa a testa“, “Milan-Juve li mette di fronte, Mancini li aspetta per gli spareggi mondiali“, “La maturazione del rossonero e la centralità del play di Allegri: ecco i protagonisti di squadre condannate a inseguire i 3 punti. Problemi per Orsato, arbitra Di Bello“.

In evidenza, l’anticipo: “Mihajlovic al buio, è sparito il Bologna“, “Rossoblù battuti anche a Verona (2-1), è la sesta sconfitta in sette partite“. Nella spalla di destra, in campo alle 18 salvo colpi di scena: “Inter-Venezia appesa a un filo“, “Otto contagi nella squadra veneta: niente rinvio secondo quanto stabilito dal protocollo. Oggi altro giro di tamponi. Con il Bologna si rigioca: l’ha deciso il giudice“. Alle 20:45 l’Atalanta con l’incubo Covid: “Sarri duro: ‘Spolpano il calcio’“, “‘Troppe partite storture inevitabili’. Allarme contagi, la Dea parte oggi“.

Nel taglio basso, gli Open d’Australia: “Berrettini piega il nuovo Nadal“, “Battuto Alcaraz dopo una maratona di oltre quattro ore. Stanotte gli ottavi contro Carreno. McEnroe: ‘Vorrei allenare Sinner’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con l’offerta della Juventus per Vlahovic: “60 milioni“, “I bianconeri sembrano orientati a non inserire contropartite tecniche. Affondo per ottenere subito il bomber con una proposta economica che prevede anche l’aggiunta di bonus“.

Nella spalla di destra, il caos Covid: “Inter-Venezia sì, Lazio-Dea ni“, “I veneti pronti a giocare, mentre l’Atalanta attende l’esito dei tamponi di questa mattina“, “Bologna-Inter si recupererà“. Le mosse granata sul mercato: “Il Toro su Cissé e idea Diawara“, “Il difensore senegalese seguito con attenzione in Coppa d’Africa. Piace il guineano della Roma“.

Nel taglio basso, il weekend di campionato: “Il Verona ribalta il Bologna. Genoa-Udinese: debutta Blessin“. La Coppa del Mondo di sci: “Sofia a Cortina fa prove d’oro“, “Goggia cerca un successo in discesa che la proietti verso le Olimpiadi come nel 2018“.

Nel taglio alto, il tennis: “Matteo gladiatore“, “Nell’Open d’Australia, Berrettini batte Alcaraz al termine di un match epico, concluso al tiebreak del quinto set dopo quattro ore di gioco. ‘Una delle vittorie più belle, Carlos ha davanti a sé un futuro straordinario’“.

Share
Published by
Salvo Geraci