In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 gennaio 2023

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Domenica 22 Gennaio 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con i bianconeri:“La Juve non molla”, “La furia bianconera dopo il -15. E oggi c’è l’Atalanta”, “Il neo presidente Ferrero all’attacco scuote la squadra:’Noi compatti contro ogni ingiustizia’. Allegri:’Avremo più stimoli’. Rischio stangata anche dall’Uefa”. E poi:“Perché è stata punita soltanto la Signoria”, “Il caso plusvalenze”.  

Nel taglio alto, non si ferma la capolista:“Napoli 50”, “Salernitana battuta: +12”, “Osimhen trascina tutti e chiude l’andata con un ritmo record”. Spazio anche ai granata:“Euro Toro”, “Salto in alto di Juric”, “Miranchuk sbanca Firenze. Granata al settimo posto”. 

Nel taglio basso, il punto sui due campioni:“Skriniar”, “Il difensore via subito? L’Inter chiede al Psg almeno 20 milioni”, “Ibra”, “Stop a fine campionato. Ma resterà al Milan: futuro da testimonial”. 

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con l’ennesima vittoria dei partenopei:“Napoli padrone”, “Spalletti passa a Salerno (0-2) e allarga la forbice: Milan a -12, Inter a -13”, “Vittoria numero 16, chiusa l’andata a 50: sono numeri da scudetto”. Nel match serale:“Fiorentina battuta e fischiata (0-1), il Verona torna a sperare (2-0)”, “Di Lorenzo e Osimhen firmano il derby campano. E Luciano esce allo scoperto:’Abbiamo davanti a noi un’occasione irripetibile'”.  

Nel taglio alto:“La Juve è sotto tiro teme reazioni Uefa”, “Stasera all’Allianz sfida l’Atalanta (20.45)”, “Allegri:’Ho fatto i conti, la Champions è possibile anche con il -15′. Ferrero al campo. Sulla rete minacce di morte al procuratore Chiné”. 

Nel taglio laterale:“Roma c’è ElSha a casa Zaniolo”, “Giallorosso a La Spezia (ore 18)”, “Nico si allena ma Mourinho lo lascia a Trigoria: non ha la testa per poter giocare”. 

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la voglia di riscatto bianconera:“Fate vedere cos’è la Juve”, “Il discorso di Ferrero e Scanavino alla squadra (‘Oggi più che mai rappresentate milioni di tifosi’) lancia la sfida di stasera all’Atalanta: la prima risposta al -15 va data sul campo, intanto il club prepara i ricorsi: ecco cosa può succedere al collegio”. 

Nel taglio laterale, spazio ai granata:“Mira che Toro!”, “Uno splendido gol di Miranchuk dà ai granata la prima vittoria a Firenze dal 1976. Seck e Adopo ripagano Juric, super Ricci, bravo Milinkovic, miracoloso Zima:  7° posto provvisorio per sognare ancora un posto in Europa”. E poi:“Rinforzi, finalmente. Martedì in arrivo Ilic”.

Nel taglio basso, il mercato giallorosso:“Zaniolo se ne va. Roma, c’è Ziyech per sostituirlo”, “Clamoroso Mourinho punto l’asso del Chelsea. Deulofeu l’alternativa”. Ancora vittoria per i partenopei:“Napoli-Osimhen festa a forza 50”, “Lanciata da Di Lorenzo, la capolista a Salerno chiude l’andata con un punteggio record. Nicola ritorno amaro”.