In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 22 settembre 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 22 settembre 2023. 

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alla Juve nel taglio centrale. “Signora occasione. Juve senza coppe: Max pronto a scattare. Scopriamo quanto incideranno i primi impegni europei. Allegri può sfruttare l’ostacolo in meno nella corsa scudetto”.

Il taglio basso è dedicato alle tante partite che aspetteranno le big in questo periodo. “Il grande ingorgo: in poco più di due settimane 5 partite. Inter, con super Thuram largo a Frattesi e Sanchez. Milan, Pioli dà il via al turnover: Theo rifiata. Napoli, Rrahmani ko, però serve accelerare. Lazio, cambiare passo e ritrovare Immobile”.

Infine, taglio laterale dedicato alle italiane in Europa League e Conference League. “Doppio Ok. La firma di Lukaku e la rivincita di CDS. I giallorossi vincono grazie alla rete di Romelu. De Ketelaere apre le marcature della Dea. Ranieri fa il bomber, 2 gol. Ma la Fiorentina spreca tutto”.

La prima pagina de il Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport dedica il taglio centrale alla vittoria della Roma in Europa League: “Basta Lukaku. Europa League, vittoria dei giallorossi nell’esordio in trasferta. Entra Dybala e segna Big Rom. La Roma batte lo Sheriff (2-1). In vantaggio su autogol al termine di un primo tempo deludente, nella ripresa il pari dei moldavi e la prodezza del belga. Sanches di nuovo out. Atalanta ok, 2-0 al Rakow”.

Spazio anche per la Fiorentina: “Doppio Ranieri, Fiorentina 2-2 a Genk”.

Taglio basso dedicato al Napoli: “Kvarasveglia! Napoli aspetta. Sei mesi senza gol. Disagio tattico e cambi, niente feeling con Garcia. Khvicha non sorride più”.

Spazio anche per Inter e Juve: “Non è Inter senza Lautaro. Il capitano trascinatore in Italia e in Europa. Il rinnovo si avvicina”. “Grana Allegri, la difesa è corta. Alex Sandro stop. La Juve in difficoltà. Le uniche alternative sono Rugani e Huijsen”.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport apre con un’intervista all’AD del Sassuolo Carnevali: “Juve, il colpo è Magnanelli. Vale tanto, nello staff di Allegri può iniziare una grande carriera. Berardi via a gennaio? Non lo escludo. La squadra di Max la vera anti Inter”.

Il taglio alto è dedicato all’Inter: “Zhang, vendi l’Inter? La banca d’affari USA ha trovato l’acquirente: palla a Steven. Un fondo medio-orientale è pronto a soddisfare le richieste di Suning: Raine Group, che ha in mano il dossier nerazzurro, è ottimista. Per non cedere, Zhang deve rifinanziare il debito a interessi altissimi”.

Taglio basso dedicato al Torino: “Il rinnovo di Juric? Vedremo. Vagnati presenta Sazonov e manda messaggi al tecnico. Il DT: “Toro più completo, adesso ci aspettiamo di migliorare il risultato della scorsa stagione. Buongiorno? Con il suo sì lo avremmo ceduto all’Atalanta”.

Infine, taglio laterale dedicato alla Roma: “Europa League, Lukaku lancia la Roma e avvisa il Toro”.