Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledi 23 aprile 2024.
La Rosea celebra sulla sua prima pagina la conquista del 20esimo scudetto da parte dell’Inter, che ieri sera ha battuto i cugini del Milan e si è matematicamente regalata la seconda stella: “Inter alle stelle”, “Vince il derby 2-1, è campione“.
Anche il Corriere dello Sport omaggia lo scudetto nerazzurro, citando la famosissima pellicola di Christopher Nolan: “Interstellar”, “La consegna dello scudetto della seconda stella è avvenuta proprio nel derby: Milan battuto 2-1”, “Con questo, firmato Inzaghi, i titoli tricolore sono 20. Da Ausilio a Zhang, tutti i protagonisti di una memorabile cavalcata”.
Il quotidiano torinese sprizza sportività e grande rispetto per i nuovi Campioni d’Italia: “Giu il cappello”, “Nel Derby goduria finale: piu forte di tutti. L’Inter è campione”, “Acerbi e Thuram firmano la vittoria che sancisce una superiorità mai in discussione. Tomori salva l’orgoglio Milan ma non Pioli. I nerazzurri si mettono la seconda stella con cinque giornate d’anticipo. Risse finali, espulsi Theo, Dumfries e Calabria. Lautaro in lacrime, Inzaghi portato in trionfo”.
In basso un accenno anche alla Juventus, impegnata questa sera in Coppa Italia: “Juve, voglia di coppa ma cosi non…Var”.