In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 febbraio 2021

In prima pagina il 23 febbraio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 23 febbraio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sottolinea la voglia dell’Inter di vincere lo scudetto dopo aver battuto il Milan nel derby. “Inter golosa“, “Attacco record che fa la storia. Lukaku-Lautaro guidano una squadra da 2,5 reti a partita: così Conte ha messo in fila Mou, Trap, Mancini e Herrera“. In taglio alto, la rielezione del presidente Gravina alla FIGC per il 73% dei voti contro Sibilia. “Un plebiscito per Gravina: ‘Riformiamo i campionati’“. Nella spalla di destra, i motivi del periodo negativo del Milan. “Ora le canta Ibrahimovic. I problemi del Milan (Festival compreso). ‘Ma ci rialzeremo’“. In quella di sinistra, invece, la Lazio di scena stasera all’Olimpico contro il Bayern Monaco per gli ottavi di finale di Champions League, ma con diversi assenti. “Lazio sfida ai campioni. Immobile-Lewa. C’è il super Bayern (con i cerotti…)“. In fondo pagina al centro, la vittoria della Juventus contro il Crotone nel posticipo di Serie A e il raggiungimento del 3° posto in classifica. “Volaldo“, “Ronaldo: doppietta con gran colpo di testa, tris di McKennie. Pirlo: ‘Siamo ancora lì’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport, titola con “Juve, ci pensa sempre CR7“, “Doppietta di Ronaldo: i bianconeri alle spalle del Milan“, “Pirlo rilancia: ‘Troppo nervosi, poi Cristiano ci ha sbloccato’“. In basso, l’Inter di Conte favorita per lo scudetto dopo il derby vinto nel weekend. “Inter, le mosse scudetto“, “Più equilibrio, la forma fisica e l’inserimento di Eriksen: nerazzurri grandi favoriti“. Nella spalla di sinistra, la rielezione di Gravina in FIGC e le sue parole. “Il secondo tempo di Gravina“, “Votazione con ampio margine sullo sfidante Sibilia: 73,45%. ‘Non ci fermeremo. E speriamo di riavere i tifosi all’Europeo’“, ha detto Gravina. Inoltre, le cifre della collaborazione tra TIM e DAZN per la trasmissione delle partite di Serie A del prossimo triennio 2021-24: “Tim in campo con Dazn: un miliardo in tre anni“. In taglio basso, la presentazione di Lazio-Bayern Monaco, in programma stasera per gli ottavi di Champions. “Lazio, la notte dei Campioni“, “Attacco al Bayern campione del mondo (ore 21)“, “Andata ottavi, Immobile contro Lewa: ‘È il più forte, un premio affrontarlo’, così Inzaghi che “in difesa sceglie Musacchio” dal primo minuto.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport sottolinea la vittoria della Juventus con il Crotone con “Conte, io non mollo“, “Ci pensa Ronaldo a rialzare la Juve: doppietta da fenomeno e Crotone ko. I bianconeri tornano al 3° posto, CR7 sale a quota 18 e sorpassa Lukaku al vertice della classifica marcatori. A segno anche McKennie“. Nella spalla di sinistra, l’editoriale sulla morte dell’ambasciatore italiano della Repubblica Democratica del Congo e di un carabiniere in un attacco. “Due eroi italiani“, “Alla scuola calcio di Kinshasa con Luca“. Anche la cessione dell’Inter in un momento fantastico in campionato dopo l’allungo al 1° posto. “La fuga dell’Inter“, “Gli Zhang divisi, Steven resiste“, “Il presidente non vorrebbe cedere il club sul più bello. Il papà lascia poche speranze“.

In taglio alto, la Lazio di scena all’Olimpico con il Bayern Monaco in Champions. “Bayern stanco e dimezzato, provaci Lazio“, “Champions, andata ottavi: Immobile sfida Lewandowski e i campioni di tutto. Domani Atalanta-Real“. La protesta dei tifosi del Torino contro il presidente Cairo dopo l’acquisto di diversi spazi pubblicitari sui quotidiani. “La contestazione a Cairo viaggia sul camion vela“, “Il mezzo, noleggiato da un gruppo di tifosi del Toro, per le vie di Milan. Nuova forma di protesta dopo le inserzioni sui giornali“.

A fondo pagina, la rabbia dei tifosi del Milan su Romagnoli e Ibrahimovic, uno per i troppi errori in campo, l’altro per la partecipazione al Festival di Sanremo. “La crisi del Milan“, “Romagnoli-Ibra: rabbia sul web“. L’editoriale di Xavier Jacobelli sulla vittoria di Gravina, rieletto presidente FIGC: “Gravina rieletto: le cose difficili di Gabriele II“. Spazio anche agli altri sport con l’imprenditore trevigiano Benetton sui Mondiali di sci alpino: “Cortina modello che indica il futuro“. Le parole del presidente della FIDAL Stefano Mei sul caso Alex Schwarzer: “Giustizia da prendere sul serio“.