In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 23 giugno 2021

In prima pagina - 23 giugno 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 23 giugno 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con le motivazioni che portano a temere l’Italia ad Euro 2020: “Azzurri alle stelle“, “Nella corsa al titolo sale la quotazione della nostra Nazionale per i bookmaker. Era al settimo posto, ora è seconda solo alla Francia“. Undici gare senza subire reti: “Record di imbattibilità. Mancano 89 minuti“. Nel taglio alto, le partite di ieri: “Sterling colpisce ancora. L’Inghilterra è prima. Modric! Croazia seconda“.

Nella spalla di destra, i bianconeri pronti a chiudere: “Juve-Locatelli, ci siamo“, “Oggi l’incontro con il Sassuolo. È un colpo al Max“. Ufficiale ai nerazzurri: “Calha scatenato, l’Inter di più“, “‘Faremo grandi cose’. Idee Mancini e Pessina se parte un altro big“, “Mentre il PSG stringe su Hakimi“. La ripartenza del campionato: “La Serie A riapre gli stadi. Il via col 25% dei tifosi. Poi si punterà al 40“.

Nel taglio basso, i portabandiera delle Olimpiadi: “Elia e Jessica: ‘Tokyo e l’oro della rinascita’“. La politica invade il torneo: “Finale a Wembley: eurobattaglia“, “La Merkel con Draghi: ‘Lì il virus cresce’. Londra e Uefa tirano dritto“, “Germania-Ungheria: a Monaco, Ceferin vieta lo stadio arcobaleno“. Oggi c’è Portogallo-Francia: “Ronaldo a rischio eliminazione. La sfida di Mbappé al suo idolo“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con le gare di oggi ad Euro 2020: “Ronaldo, prove di Psg“, “Stasera Portogallo-Francia, e si infiamma anche il mercato dei big“, “La partita doppia di CR7, che potrebbe sostituire Mbappé a Parigi“, “Inter, Calhanoglu firma. La Juve insiste con il Sassuolo per Locatelli“, “Ancora incerto il futuro in bianconero di Cristiano. Il fuoriclasse dei Bleus è invece l’unico obiettivo di Ancelotti al Real Madrid“.

In evidenza, i risultati di ieri: “Modric e Perisic: Crozia agli ottavi con l’Inghilterra“. Nella spalla di destra, l’accordo per 60.000 allo stadio: “Wembley apre ma è guerra per le finali“, “L’Uefa insiste su Londra dove dilagano i contagiati e Gravina teme ritorsioni per la posizione di Draghi“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la probabile formazione dei bianconeri  in vista della prossima stagione: “Ecco la Juve di Max“, “I principi di gioco che Allegri vuole imprimere alla squadra. Locatelli primo rinforzo per il 4-2-3-1, in attesa di conoscere il futuro di CR7 e dando per scontata la centralità di Dybala nel progetto“. Nel taglio alto, il caso azzurro: “Razzisti a chi?“, “Gli Azzurri contro i politici che li hanno criticati per non essersi inginocchiati tutti. La FIGC: ‘Siamo contro ogni forma di discriminazione, aderire o no a un’azione di protesta non vuol dire ignorare la lotta al razzismo’“.

Nella spalla di sinistra, Euro 2020: “Cristiano, ti giochi tutto contro Mbappé“, “Il Portogallo rischia la clamorosa eliminazione“. Qui Torino: “Milinkovic non convince, c’è Berisha“, “I dubbi di Juric sul serbo: svolta tra i pali. Può arrivare l’albanese“. Qui Inter: “Alibaba può salvare Suning“, “Il colosso di Jack Ma possiede già il 20 per cento del gruppo di Zhang“.

Nel taglio medio, verso le Olimpiadi: “L’Italia a cinque cerchi punta in alto: obiettivo 30 medaglie“, “Fra un mese a Tokyo scatta la XXXII Olimpiade. Oggi la consegna delle bandiere a Jessica Rossi ed Elia Viviani“, “Secondo gli analisti internazionali, la spedizione azzurra può aspirare al decimo posto. Perfetto equilibrio tra uomini e donne“.