In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 25 gennaio 2023

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Mercoledì 25 Gennaio 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la crisi in casa rossonera:“Il Milan è sparito”, “Rossoneri allo sbando, la Lazio dilaga: il Napoli a +12”, “Travolto un Diavolo molle e senza gioco: 4-0 e crisi continua. Pioli:’Tante cose non funzionano’. Maldini:’Abbiamo perso la sicurezza. Il tecnico non si tocca’”. E poi:“Subito Zaniolo”, “La trattativa a oltranza per rinforzare l’attacco”, “Il club corre contro il tempo per avere il talento della Roma”. 

Nel taglio basso, il punto sul tecnico nerazzurro:“Inzaghi”, “Le coppe non bastano”, “Solo con il quarto posto andrà avanti con l’Inter”. E poi:“Juve”, “Ciao Di Maria?”, “Juve, senza l’Europa può partire anche Rabiot”. 

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre così:“Milano sparita”, “Dopo il flop dell’Inter arriva la pesantissima sconfitta del Milan (4-0)”, “Una Lazio strepitosa, Sarri fa il felice anche Napoli: Spalletti a +12”, “All’Olimpico show biancoceleste con Milinkovic, Zaccagni, Felipe e Luis Alberto. Pioli: parlare meno e lavorare di più”.

Nel taglio laterale, il mercato:“Roma, Zaniolo senza sconto”, “No alla proposta dei rossoneri: serve l’obbligo di riscatto incondizionato”, “Inter, Skriniar fino a giugno”, “Il difensore andrà via a costo zero. Il ko di Brozovic è molto pesante”.

Nel taglio basso, le parole del proprietario bianconero:“Elkann:’In gioco c’è la serie A'”, “L’azionista di maggioranza:’Sentenza ingiusta e la Juve non è il problema’”, “Noi tuteleremo gli interessi dei tifosi e di chi ama il calcio. Ci difenderemo con fermezza”.  

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri:“Popolo Juve. Cresce la rivolta”, “Decine di migliaia di tifosi bianconeri si stanno organizzando per protestare contro la ‘palese ingiustizia’ della corte federale. E c’è chi pensa a una class action”, “I retroscena dell’inchiesta Figc. 1. Giallo date sulle carte prisma 2. Abete nel 2007 voleva una norma plusvalenze… 3. I dubbi degli esperti sull’uso delle intercettazioni”.

Nel taglio alto, spazio ai granata:“Toro-Ilic, rischio fregatura”, “Juric si è speso in prima persona per convincere il centrocampista, ma il Marsiglia si sente sicuro: oggi la verità. Mancare un’altra volta l’obiettivo individuato per il salto di qualità rimetterebbe in bilico il rapporto fra Cairo e il tecnico”. 

Nel taglio basso, la delusione delle milanesi:“C’era una volta il Milan”, “Contro la Lazio altro tracollo dopo quello in Supercoppa: 4-0, Napoli a +12, la crisi rossonera è aperta: Pioli ha persona la squadra, il futuro diventa un’incognita. Zaniolo può non bastare: con l’azzurro c’è l’accordo su tutto, resta da trovare quello con la Roma”. E poi:“Inter-Skriniar la tensione sale. E il Psg la cavalca”.