In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 25 novembre 2023

prima pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 25 novembre 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

Iniziamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina a Juventus-Inter, big match in programma domani sera. “Facciamo la storia. Chi si rivede! C’è Juve-Inter da Scudetto. Domani alle 20:45 una sfida d’altri tempi (fotomontaggio di Chiesa e Lautaro con le maglie di un passato glorioso). Chiesa e Lautaro gli uomini simbolo di un Derby d’Italia ad altezze record. Marotta e Ausilio restano fino al 2027″. 

Taglio alto invece dedicato al tennis, con l’Italia che affronta la Serbia in Coppa Davis. “Italia, come una Finale. Alle 12 Musetti, poi Sinner sfida ancora Dkokovic. Sonego nel doppio”.

Ancora calcio nei tagli laterali con gli impegni odierni di Milan e Napoli. “Milan rischiatutto. Stasera con la Fiorentina a San Siro Pioli deve solo vincere. Tridente d’emergenze (e Camarda in panchina)”. 

Napoli, l’esordio di Mazzarri: “Mai avuta una squadra così”. “Con l’Atalanta la prima del tecnico”.  

Taglio basso infine dedicato al MotoMondiale. “Bagnaia, tensione Mondiale. Vai Pecco: può fare il bis già oggi. MotoGP: a Valencia gli ultimi duelli con Martin. Alle 14:55 la sprint”. 

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport, che dedica la prima pagina al Napoli e al ritorno di Walter Mazzarri sulla panchina dei partenopei. “Ricominciamo. Dieci anni dopo riecco Mazzarri sulla panchina del Napoli. Gasp primo ostacolo, Walter con Kvara, Raspa e Politano. A Bergamo (ore 18) c’è Osimhen a disposizione. “é la squadra più forte che abbia mai allenato”. 

Salernitana Lazio (15). Sarri sceglie la carta Ciro. Pippo perde Dia. Gila e Kamada giocano al posto di Romagnoli e Luis Alberto. Inzaghi punta su Ikwuemesi”. 

Milan-Fiorentina (20:45). Pioli senza Leao, Giroud e Kjaer. Occasione viola. Forse il baby Simic in difesa, attacco affidato all’ex Jovic. Italiano con Gonzalez e Nzola”. 

tris di notizie in taglio basso, a partire da Juventus-Inter di domani sera. “Allegri rilancia Vlahovic. Domani Juve-Inter: pronta una sorpresa in attacco. Il serbo favorito su Kean: giocherà con Chiesa. In dubbio Locatelli. Inzaghi ha due certezze: Lautaro e Thuram”. 

Premier ore 13:30: Guardiola-Klopp. Show a pranzo”. “Coppa Davis via alle 12: Sinner ci riprova con Djokovic”. 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina

Chiudiamo con Tuttosport. Il quotidiano torinese dedica la sua prima pagina alla grande sfida di domenica tra Juventus-Inter, con un focus sul bianconero Federico Chiesa. “Max, c’è Fede nel sorpasso. Juve-Inter nel segno di Chiesa. L’expolit Azzurro, la sfida all’amico Thuram e il primo posto a tiro lo elettrizzano. Allegri ci conta. Intervista a Di Gennaro, ex Campione d’Italia ora commentatore Rai: “Chiesa è il giocatore più importante per Juve e Nazionale. Barella leader nerazzurro”. “Fiducia Locatelli”. 

Nostalgia Conte: “A volte sogni di risposarti…Marotta-Inter fino al 2027”. 

Taglio alto dedicato al tennis e al Motomondiale. “Jannik e Pecco, Vamos! Davis e MotoGP: in Spagna può sventolare il Tricolore. Sinner a Malaga ci riprova con Djokovic e punta a trascinare l’Italia in finale contro l’Australia. Bagnaia a Valencia insegue il Mondiale-bis gà oggi nella sprint, ma è alta tensione con Martin”. 

Ancora calcio nel taglio basso con le vicende di casa Torino con un’intervista ad Eraldo Pecci, regista del Toro Scudetto: “Ad Ilic va chiesta qualità, non corsa. Juric faccia con lui come il Bologna con Zirkzee. Lo aiuti a crescere e gli dia fiducia. Bravo Tameze!”. 

Viola e Dortmund, doppio bivio Milan. Pioli s’aggrappa ad un quindicenne: “Camarda ci darà una mano. Mazzarri, subito Gasp: “Bollito a chi?”.