In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 26 febbraio 2021

In prima pagina il 26 febbraio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 26 febbraio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport sottolinea in primo piano il passaggio del turno del Milan a San Siro con la Stella Rossa in Europa League. In particolare, una parata di Donnarumma ha salvato il risultato. “Gigio, la buona stella“, “Che fatica con la Stella Rossa, ma basta il pari (1-1) grazie a Donnarumma. Oggi (alle 13) il sorteggio: i rischi United, Arsenal, Tottenham, Ajax e derby italiano“. In taglio basso, le altre partite “italiane” di Europa League: passa la Roma, ma non il Napoli. “Roma sì: i giallorossi battono il Braga per 3-1“, “Fonseca passa, Dzeko segna ma si ferma: domenica fuori“, “Napoli no: non basta la vittoria contro il Granada (2-1)“, “Gattuso si prende la colpa: ‘Subìto un altro gol da polli’“. Un reportage sul “team” di Ibrahimovic al Festival di Sanremo. “A Sanremo, Ibra guiderà un super team: con lui Mihajlovic, Tomba, Schwarzer e Fede Pellegrini“.

Nella spalla di destra, il marketing nell’Inter e le 5 positività al Covid dopo l’ultimo giro di tamponi. “Inter top, passione scatenata“, “Il primato in A fa salire l’Europa“, “Tv, social e maglie: è boom nerazzurro. Positivi Marotta, Antonello e Ausilio“. Gli impegni ravvicinati della Juventus tra campionato e coppe. “Juve non stop fino alla fine. CR7 costretto ai doppi turni“, “Una maratona su tutti i fronti“, “I bianconeri potrebbero giocare 23 gare in 3 mesi. E Ronaldo non riposerà“. Il rinvio di Torino-Sassuolo per il focolaio all’interno dello spogliatoio granata. “Toro col Sassuolo il 17 marzo e con la Lazio verso il rinvio“, “Covid, slitta la partita prevista per oggi“, “Variante inglese per 9 del gruppo granata“.

In taglio alto, la presentazione all’America’s Cup di Vela in cui Luna Rossa affronterà New Zealand. “Come vola New Zealand. In acqua a 105 km all’ora“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport mette in evidenza le partite delle italiane ai sedicesimi di ritorno di Europa League. “Roma-Milan è già calda“, “Vanno agli ottavi di EuroLeague e domenica sera è sfida Champions“, “Edin segna e poi si fa male, a rischio il duello con Ibra“, “Fonseca senza patemi: 3-1 al Braga. Rossoneri, pari col brivido (1-1)“, “Napoli, è troppo tardi: il 2-1 con il Granada non basta per passare“. Il sottotitolo nella spalla di sinistra: “I giallorossi centrano il bis: gol di Dzeko, Perez, Majoral. La Stella Rossa fa tremare Pioli: rigore di Kessie, Donnarumma decisivo“.

Nella spalla di destra, l’intervista all’ex allenatore Fabio Capello. “Il nostro calcio è malato di tatticismo“, “A certi livelli contano l’intensità, la forza e la qualità dei giocatori“. Nel taglio alto, la sospensione in borsa dell’azienda Suning, proprietaria dell’Inter, e il tema cessione. “Suning, sospeso il titolo. Inter in ansia per Zhang“, “Il 25% dell’azienda passerà di mano: in ballo il Governo e il gruppo Alibaba. Cinque Covid nel club: anche Marotta“. Il bilancio in negativo della Juventus nel primo semestre di stagione. “Juve, rosso da 113 milioni. Effetto virus sul bilancio“.

In taglio basso, la vendita dei diritti tv di Serie A per il prossimo triennio. “Diritti tv 2021/24, adesso Sky attacca DAZN“, “E trova un alleato in Eleven, pronto a investire 110 milioni l’anno nel canale della Lega. Oggi assemblea verso un altro rinvio“. L’Udinese fa le prove per la riapertura degli stadi con un software che segnala il mancato rispetto del distanziamento. “Riapertura stadi: i sistemi anti-Covid alla prova Udinese“, “La Dacia arena fa scuola“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre la giornata con il tema cessione dell’Inter e i diversi contagi da Covid nel Torino. “Inter, ore sul filo“, “Suning cambia padrone: vicina la cessione del club. Covid: positivi in 5 (anche Antonello, Ausilio e Marotta)“, “Toro, ore da incubo“, “Con il Sassuolo si gioca il 17 marzo. La variante inglese nel focolaio granata: a rischio la gara con la Lazio“.

In taglio alto, l’acquisizione definitiva di McKennie alla Juventus e l’ipotesi Sarri al Napoli per la stagione 2021/22. “McKennie riscattato. Napoli-Sarri: contatto“, “La Juve ha deciso: pagherà i 18,5 milioni più bonus per il cartellino di Weston. Eliminato dall’Europa, ADL pensa al grande ex per la prossima stagione. Juve-Napoli si gioca il 17 marzo“. Gli esiti dei sedicesimi di ritorno di Europa League: “Ringhio fuori con rabbia, Milan e Roma avanti“.

A fondo pagina, i personaggi dello sport che saranno presenti al Festival. “Schwarzer a Sanremo, la verità canta“, “Con Ibra, Mihajlovic, Federica Pellegrini e Tomba“. La Ferrari si prepara alla prossima stagione: “Formula 1: la Ferrari presenta la nuova Rossa“.