In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 27 novembre 2021

In prima pagina - 27 novembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 27 novembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il sorteggio dei playoff dei Mondiali: “Fatti avanti Ronaldo!“, “Il 24 marzo la Macedonia (in casa), il 29 eventuale finale (in trasferta) con Portogallo o Turchia. Mancini: ‘È dura, però anche loro volevano evitarci’“.

Nella spalla di destra, perquisite le sedi della Continassa e di Milano: “Inchiesta sulla Juve“, “Caso plusvalenze, Agnelli e Nedved indagati a Torino“, “Ipotesi: falso in bilancio. Nel mirino le operazioni dal 2019 al 2021“. Ore 18, allo Stadium una super sfida: “Allegri con Dybala cerca gol pesanti. L’Atalanta ne fa il doppio“. Ore 20:45, la rincorsa di Inzaghi: “Inter, idea turnover: a Venezia per il -1. Recoba: ‘Il mio derby’“.

Nel taglio basso, l’accordo fino al 2023: “È il Milan di Pioli, ecco la firma. Capello: ‘Rinnovo strameritato’“. L’anticipo e il resto del programma della 14° giornata di Serie A: “Cagliari, la beffa fa male. Pari Salernitana al 90′“.

Nel taglio alto, il tennis: “Sonego e Sinner show: ‘Vogliamo la Davis’“, “A Torino battuti gli USA, oggi la Colombia“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con l’intervista esclusiva a Carlo Ancelotti: “‘Cambiamo il calcio’“, “Da Madrid il grido d’allarme e l’invito“, “‘I giocatori sono stanchi. Meno partite, più qualità e stipendi più bassi’“, “‘Ridurre i rischi: alcuni rifiutano la nazionale’. E poi Mou, Osimhen e Superlega. Il tecnico Real chiarisce la posizione nel ‘Panama papers’“.

A centro pagina, il caso: “Plusvalenze, Juve indagata“, “Blitz della Finanza: sequestrati documenti relativi a movimenti di mercato per 50 milioni. Alle 18 i bianconeri contro l’Atalanta“. Nel taglio alto, gli spareggi per i Mondiali: “Il supplizio Cristiano“, “Finale con Portogallo o Turchia in trasferta“, “Italia, strada in salita per il Qatar: semifinale il 24 marzo contro la Macedonia. Mancini: ‘Poteva andare meglio’“.

Nel taglio basso, i nerazzurri vogliono accorciare: “Inzaghi cambia l’Inter: a Venezia c’è Correa“, “L’argentino con Dzeko. Turno di riposo per Barella. In campo Gagliardini, Dimarco e Dumfries“. Al 90′ il pari della Salernitana: “Cagliari rimontato, non basta Pavoletti“. Tennis, la Davis a Torino: “Usa demoliti da Sonego e Sinner: ora la Colombia“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la sfida tra Juve e Atalanta alle 18: “Da non perdere“, “Allegri vuole avvicinare la zona Champions. Gasp, che non ha mai vinto allo Stadium, punta al +7. Idea Dybala centravanti“. In evidenza anche il tennis: “Pazzi di loro!“, “Davis, supershow a Torino: Italia-Usa 2-1“, “Sonego batte il gigante Opelka in 2 set e Sinner demolisce Isner: 6-2 6-0. Ininfluente il ko del doppio. Oggi la Colombia per i quarti“.

Nel taglio alto, gli spareggi mondiali: “Senza paura!“, “L’Italia pesca la Macedonia in semifinale, in caso di vittoria dovrà affrontare Portogallo o Turchia in trasferta. Appuntamento il 24 e 29 marzo. Mancini: ‘Poteva andarci meglio, ma siamo fiduciosi’“.

Nel taglio basso, l’Inter: “Il piano Inzaghi: Natale in vetta“, “Stasera a Venezia per dare continuità al momento positivo, ma anche Vidal è ko“. L’anticipo: “Bonazzoli gela Cagliari al 90′. Mazzarri non riesce a vincere“. Al Toro in prestito: “Praet e Pjaca, ci vuole fisico per il riscatto“, “I loro cartellini costano 22 milioni: qualità ok, sotto esame la tenuta“.