In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 27 ottobre 2022
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 27 ottobre 2022.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport apre con la Champions League. È fatta per gli ottavi: “Un pieno di Inter“, “Dzeko affonda il Plzen, Lukaku torna e segna. È festa nerazzurra: Inzaghi passa da secondo“. Nel taglio intermedio, il presidente dà un premio qualificazione di due milioni alla squadra: “Rilancio Zhang: ‘Non vengo e tengo Skriniar’“. Altri tre gol ai Rangers: “E il Napoli fa 5 su 5“, “Simeone show. Ora a Liverpool per il primato“.
Nella taglio basso, in evidenza la crisi bianconera: “Juve, chi rischia e chi arriva“, “Tra rinforzi come Milinkovic e il futuro di Allegri“. Nella spalla di sinistra, com’è nato il boom del Diavolo: “Pioli, mister Euro“, “Così il Milan migliora in Champions (e anche nei conti)“. Fantasia al potere: “Radonjic: ‘Mai stato felice come al Torino’“. Nella spalla di destra, l’Europa League a Helsinki e col Midtjylland: “Roma e Lazio, serve vincere per restare in corsa“. La Conference in casa con il Basaksehir: “Fiorentina ad alta tensione. Ci vogliono gol scaccia guai“.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport sulla Champions: “Inter, ciao Barça“, “Splendido 4-0 al Viktoria, ottavi conquistati col sigillo di Lukaku“, “Serata da incorniciare per le nostre: due trionfi“, “Simeone incanta Napoli: 3-0 ai Rangers“, “Micki apre, doppietta di Dzeko, Romelu entra e dopo 4′ segna. Simone avanti, Xavi a casa. Zhang annuncia: ‘Non vendo’. Spalletti, primo posto in tasca: a Liverpool può perdere 3-0“.
Nella spalla di destra, tutti sotto esame: “Crisi Juve, a fine stagione piazza pulita“. Nel taglio intermedio, un’Europa League da brividi: “Roma e Lazio costrette a vincere“. Nel taglio basso, la polemica: “Il post-partita è un caso“, “Gli allenatori si lamentano dell’abuso degli smartphone nello spogliatoio“.
La prima pagina di Tuttosport
Tuttosport sui bianconeri: “Allegri cambia aria“, “Fuori dalla Champions, in ritardo in campionato, la Juve ha la necessità e l’urgenza di scelte drastiche: dentro i giovani, spazio a Milik, in attesa del ritorno di Chiesa. Ora tutto sull’Europa League per limitare i danni. Alla pausa mondiale le valutazioni sul tecnico“.
Nel taglio basso, in evidenza i nerazzurri: “Inter, la festa è tripla. Ottavi, Lukaku e soldi“, “Il belga rientra dopo 61 giorni e mette la firma sul 4-0 al Plzen. Zhang, premio alla squadra: ‘E non vendo il club’. Napoli, altro show: 3-0 ai Rangers, 12ª vittoria di fila!“.
Nella spalla di sinistra, il Toro fra guai e speranze: “Ola Aina, che botta! C’è Ricci per Mancio“, “Lesione muscolare per il nigeriano: torna nel 2023. Il regista vede l’azzurro per le amichevoli di novembre“. Il tennis: “Sinner, rientro da duro. Musetti si affloscia“. La Formula 1: “Ecco Jack Doohan, figlio d’arte su Alpine“.