In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 28 agosto 2022

In prima pagina - 28 agosto 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 28 agosto 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la prova da campioni e la vittoria sul Bologna: “Un Milan di classe“, “De Ketelaere mago a San Siro“, “Leao e Giroud a segno. Pioli: ‘Charles un talento che crescerà ancora’. Sbarca Thiaw, difensore preso dallo Schalke“.

Nella spalla di destra, il pari con la Roma: “Max sbatte su Mou“, “Vlahovic gol, la Juve c’è. Dybala ispira Abraham“. Il sogno è vero: “CR… Napoli“, “Ronaldo dà l’ok: si può fare. Spalletti per la fuga in vetta“, “A Firenze con Osimhen“. I nerazzurri: “Inzaghi flop“, “Inter, troppi casi irrisolti. Da Lukaku a Gosens“, “Domani arriva Acerbi“.

Nel taglio alto, i granata: “Medaglia Toro“, “Vlasic-Radonjic: ciao Cremonese“, “Cairo: ‘Primato meritato’“. Nel taglio basso, il matrimonio della Pellegrini con Giunta: “La Divina ha detto sì“. La Formula 1 in Belgio: “Pole di Sainz, ma è super Verstappen“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il pareggio del big match: “Mou di testa“, “La Roma soffre, sbanda e reagisce: Abraham risponde a Vlahovic“, “Juve rimontata (1-1) nella ripresa: lo Special in vetta con Milan, Lazio e Torino“, “Dusan-gol dopo 2′. Il VAR cancella il 2-0 di Locatelli. Decisivo José che passa al 4-2-3-1: ‘Nel primo tempo mi vergognavo, si deve crescere’“.

Nel taglio alto, il 2-1 esterno: “Toro, lassù si gode“, “La squadra di Juric domina, diverte, spreca, soffre ma con Vlasic e Radonjic vince anche a Cremona e vola in testa: che festa per i tifosi granata. Schuurs, esordio favoloso: ‘Squadra bellissima’“.

Nel taglio basso, la Formula 1 con il GP del Belgio: “Sainz in pole. Leclerc sogna nella bolgia“, “La Ferrari di Charles parte appaiata a Verstappen in 8ª fila in una griglia rimescolata da ben 7 penalizzazioni. ‘Red Bull impressionante, ma ci provo’“. Basket, legamenti ko: “L’Italia vince ma è dramma per Gallinari“, “Con la Georgia grave infortunio al ginocchio per l’asso dei Celtics“.

La prima pagina di Tuttosport

L’apertura di Tuttosport sui bianconeri: “Juve che rabbia!“, “Bella per un’ora, grazia Mou“, “La Roma si salva più volte dopo lo strepitoso gol di Vlahovic su punizione: una distrazione di Alex Sandro su Dybala regala il pari a Abraham. Lo Special One: ‘Che c**o…’“. La fotonotizia: “Un tandem per Pioli. E arriva Thiaw”, “Leao-Giroud: Bologna ko (2-0)”.

Nel taglio basso, gli azzurri: “‘Ronaldo, bello e difficile’“, “Alla vigilia di Fiorentina-Napoli, Spalletti si espone su CR7“, “‘Tutti lo vorrebbero allenare ma non c’è niente’. Italiano prepara il lancio immediato di Barak. I viola sono in emergenza“. In Premier: “Liverpool: 9. Man City: 4. I soliti mostri“. Formula 1, oggi il GP del Belgio: “Sainz in pole, il più veloce è Verstappen“.