In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 28 gennaio 2021

In prima pagina il 28 gennaio 2021

In prima pagina il 28 gennaio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 28 gennaio 2021. Ancora con la rissa tra Lukaku e Ibra a tenere banco, non solo in Italia, ma anche all’estero. In Coppa Italia, intanto, la Juve raggiunge l’Inter in semifinale, mentre l’Atalanta aspetta la vincente tra Napoli e Spezia.

La Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport del 28 gennaio 2021
La prima pagina della Gazzetta dello Sport del 28 gennaio 2021

In prima pagina la Gazzetta dello Sport dà ancora risalto alla rissa tra Ibra e Lukaku, e alla eco mondiale che ha avuto: “Il match del secolo”. Lo svedese si difende: “Nel mio mondo non esiste razzismo”. Polemiche sulla sua presenza a Sanremo. Squalifiche leggere, ma la Procura aprirà un’inchiesta. Fra tre settimane sarà ancora derby. Di spalla, i bianconeri superano la Spal (4-0) e volano in semifinale di Coppa Italia: “Pirlo riecco l’Inter”. La Juve si fa in 4. Il 2 e 9 febbraio rivincita con Conte. Scendendo, la prova di forza di Gasperini, che rimonta Inzaghi e vince 3-2: “Dea da 10”. Atalanta infinita passa pure col rosso. Lazio eliminata. A fondo pagina, il parallelo tra due bomber. Il caso “Dzeko”: Tensione Roma, il bomber resta fuori e in vendita. E la rinascita “Suarez”: Con l’Atletico questa volta ha passato un esame vero.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport del 28 gennaio 2021
La prima pagina del Corriere dello Sport del 28 gennaio 2021

In prima pagina il Corriere dello Sport porta invece la Coppa Italia, con i bianconeri che raggiungono la semifinale contro l’Inter, nel doppio confronto di scena a febbraio: “Juve, c’è Conte per te”. Battuta la Spal (4-0) senza Ronaldo e con molti baby in campo. A segno Morata, Frabotta, Kulusevski e Chiesa. Pirlo: “Che sfida con i nerazzurri”. CR7 e Georgina a Courmayeur nonostante lo stop agli spostamenti. Nell’altra gara di Coppa, l’Atalanta passa in dieci (3-2): “Il primo gol di Muriqi non basta, la Lazio si elimina da sola”. In taglio alto, ancora “Ibra-Lukaku, la rissa ha fatto il giro del mondo”. Quasi otto milioni di spettatori su Rai Uno per il derby degli insulti. Il milanista precisa: “Nel mio mondo non c’è posto per il razzismo”. Pogba lo difende, la Procura Federale potrebbe acquisire le immagini.

tornano a centro pagina, di spalla stasera Napoli-Spezia, ultimo quarto di Coppa Italia:: “Gattuso incassa la fiducia”. DeLa incontra Rino e la squadra, poi il tweet di conferma del tecnico- Benitez alla finestra. In taglio basso, la presentazione di Kokorin. Kokogol: “Fiorentina, non sono un bad boy”. Il talento russo: “Ho già pagato tantissimo per certi errori, sarò cattivo solo in campo”. E Malcuit: “Che bello ritrovare Callejon”.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport del 28 gennaio 2021
La prima pagina di Tuttosport del 28 gennaio 2021

La prima pagina di Tuttosport è per la Coppa Italia: “È Inter-Juve”. Spal travolta: 4-0. A segno Morata, Frabotta, Kulusevski e Chiesa. Ora doppia sfida con i nerazzurri: andata il 3 febbraio a San Siro, ritorno allo Stadium il 10. In taglio alto, il mercato granata. “Toro, finalmente un colpo: Sanabria!”. L’attaccante paraguaiano è costato 7,5 milioni: oggi visite e firme su un quadriennale da 1,5 milioni a stagione. Di spalla, “Festa Atalanta: è in semifinale”. In 10 rimonta la Lazio: 3-2. Scendendo, “Perché Lukaku ce l’ha con Zlatan”. Ibra: “Non sono razzista”. A fondo pagina, le interviste di Tuttosport. Pezzella: “Toro forte ma la viola ora c’è”. Czyborra: “Ballardini fa magico il Genoa”.