In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 28 giugno 2021

In prima pagina - 28 giugno 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 28 giugno 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’avversario degli Azzurri ai quarti di finale di Euro 2020: “Lukaku, a noi due“, “L’Italia sfida il Belgio (in ansia per due big)“, “L’interista elimina Ronaldo. Hazard e De Bruyne k.o., sono a rischio con gli azzurri. Mancini pensa a cambiare: Chiesa il nostro uomo in più. Pronti Locatelli e Pessina” Nella spalla di destra, una Nazionale nel segno dell’amicizia: “Mancio, Vialli e l’abbraccio di un Paese“. La rivelazione azzurra: “Speedy Spinazzola. Rivincita a 33,8 km orari“. Il boom azzurro: “Supplementari da record. Share del 70% in tv“. Nel taglio alto, l’eliminazione a sorpresa: “Addio all’Olanda. Sorpresa ceca e molto Schick“, “Tradita dai big, espulso De Ligt“.

Nel taglio basso, il calciomercato: “Inter, Bellerin per il dopo Hakimi“, “Lo spagnolo è il preferito a destra: con l’Arsenal si lavora a un prestito“, “Mentre il Milan cerca rinforzi Real: Diaz, Jovic, Ceballos e Odriozola“. Finalmente l’allenatore: “Commisso paga, Italiano firma con la Fiorentina“. La Formula 1 in Austria: “Che Verstappen! Ribalta Hamilton, rimonta Leclerc“. Ciclismo, Tour de France: “Van der Poel giallo nel nome del nonno (il mito Poulidor)“, “L’olandese in lacrime“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con la prossima sfida dell’Italia a Euro 2020: “Proprio tu, Lukaku!“, “Escono di scena i campioni del 2016. Gara durissima: Eden Hazard e De Bruyne ko“, “Il Belgio batte 1-0 il Portogallo di CR7: sfiderà gli azzurri nei quarti“, “L’Olanda è fuori: rosso a De Ligt, cechi avanti con la Danimarca. Oggi la Croazia contro la Spagna punta su Modric, per la Francia ostacolo Svizzera“. Nella spalla di sinistra, la squadra a lavoro a Coverciano: “L’Italia cambia marcia con Chiesa e Pessina“, “Protagonisti della svolta con l’Austria ora sperano di giocare titolari venerdì a Monaco“.

Nel taglio medio, il mercato: “Viola, è fatta per Italiano“, “L’accordo con tecnico e Spezia. Una contropartita per lo staff“. Tennis, un Wimbledon da record: “Dieci italiani contro Djokovic“, “Al via lo Slam più atteso. Berrettini guida gli azzurri“. Formula 1, GP della Stiria: “Per Verstappen trionfo e fuga“, “Red Bull, quarta vittoria di fila e l’olandese stacca Hamilton“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “A noi due!“, “Ronaldo ko: nei quarti l’Italia sfida il Belgio di Lukaku“. Nel taglio medio, l’altro risultato: “De Ligt vede rosso: Olanda fuori!“. Nel taglio inferiore, le grandi prestazioni a Euro 2020: “Euroboom Juve“, “Chiesa, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi, Rabiot, Kulusevski: l’Europeo esalta i bianconeri“.

Il calciomercato: “Occhio Toro: Arsenal in pressing su Belotti“, “Inter: pole Bellerin per il dopo Hakimi“, “Milan-Kessie: stallo e Marotta ci pensa“. Gli altri sport: “Max, fuga mondiale. Leclerc, che show!“, “È l’ora di Wimbledon. Sarà vero Federer?“, “Tortona per un punto, Torino va alla bella“.