In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 28 maggio 2023
Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 28 maggio 2023.
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport
La Rosea pone in primo piano il successo dell’Inter sull’Atalanta, che vale la qualificazione in Champions: “City, eccoci”, “L’Inter si qualifica per la prossima Champions”, “Partenza sprint, segnano Lukaku e Barella. L’Atalanta reagisce. Lautaro chiude i conti. Inzaghi può pensare alla finale di Instanbul: “abbiamo tantissima fiducia”.
A sinistra si parla di Juve-MIlan: “Juve-Milan, avanti tutti”, “Allegri da l’ok sul ds Giuntoli, Pioli vuole il punto del quarto posto”.
A destra spazio per il Torino: “Toro show per l’Europa”, “Travolge lo Spezia, fa poker fuoricasa, è di nuovo ottavo”.
La prima pagina del Corriere dello Sport
Anche il Corriere dello Sport celebra il successo dei meneghini, ma mette in evidenza anche la sconfitta della Roma: “Interchester”,”Lukaku e Lautaro avvertono Guardiola: battuto anche Gasp (3-2), “La Roma cade a Firenze (2-1): conta solo Budapest”.
La sezione in basso è dedicata invece a Juventus e Milan: “Juve-Milan, uno spareggio”, “Allegri deve vincere per sperare: “Noi meglio di un anno fa”, Pioli può chiudere i conti: “Prima centriamo l’obiettivo, poi verrà il mercato”.
La prima pagina di Tuttosport
Il quotidiano piemontese mette in evidenza il successo del Torino sullo Spezia: “Eurotoro!”, “Al Picco finalmente da padroni, 4 gol pure ai razzisti”.
Nella sezione in alto si parla della Juventus: “Anche Allegri ora non si sente sicuro”
In basso spazio all’Inter: “Che Inter! Adesso conta solo il City”