In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 29 luglio 2021

In prima pagina - 29 luglio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 29 luglio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’Olimpiade, delusioni e nuove occasioni: “Non vedo l’oro“, “Malagò: ‘Sì, mancano medaglie pregiate ma c’è tempo. I bilanci li faremo alla fine’“. Nella spalla di sinistra, altri podi azzurri: “Italia, cuore e… testa“, “Montano a 42 anni trascina la sciabola all’argento“, “Ancora due bronzi: canotaggio (quattro senza) oltre il Covid e Burdisso (nuoto)“, “I pugni di Irma: storica medaglia“. Nella spalla di destra, dopo la settima posizione nella finale dei 200 stile: “Nuova vita Fede“, “Pellegrini, l’addio e l’amore con l’allenatore“, “‘Ora io e Matteo non dobbiamo più nasconderci’“.

Nel taglio medio, il mercato: “Lukaku, altro che Chelsea“, “Debutto stagionale per Romelu, col Crotone (battuto 6-0) brilla Calhanoglu“, “Dice no al super assalto degli inglesi: vuole soltanto vincere con l’Inter“. Nella spalla di sinistra, l’attaccante conteso “Kaio Jorge – Offerta della Juve per averlo subito. Via alla trattativa con il Santos“. L’arrivo in prestito con diritto di riscatto: “Colpo del Toro: Pjaca granata fa felice Juric“. Il dossier sulla riapertura: “Stadi: tifosi a scacchiera. Il governo apre ai club“. Nella spalla di destra, l’analisi tecnica: “Sette panchine a giudizio. Sacchi: ‘Max re della tattica. E quanto può crescere Pioli’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con l’effetto Mourinho: “È una Roma da Champions“, “Parte bene la tournèe giallorossa in Portogallo: 1-1“, “Mancini firma il vantaggio, il Porto si salva all’89’“, “Ottima prova contro la squadra di Conceiçao. Cresce Zaniolo: suo l’angolo dell’1-0. Rissa sfiorata. In attacco arriva Shomurodov“.

In evidenza, il 6-0 al Crotone: “L’Inter nel segno di Calha e Satriano“, “Il turco va in gol e regala assist“. Nella spalla di destra, il mercato: “Juve, oggi Locatelli e Kaio Jorge è vicino“, “Vertice decisivo con il Sassuolo. Bruciati i rossoneri nella corsa al talento brasiliano“. L’intervista a Davide Calabria: “‘Con Ibra, Milan senza limiti’“, “‘Inter e Juve sono favorite, noi la variabile. Voglio tornare in Nazionale’“.

Nel taglio alto, le Olimpiadi: “L’Italia si dà il cambio“, “L’addio di Pellegrini e Montano apre la strada al rinnovamento“, “Federica chiude settima e annuncia la relazione con il suo allenatore. Aldo saluta con l’argento nella sciabola a squadre. Dietro crescono i nuovi campioni che ci regalano due medaglie di bronzo nel nuoto e nel canottaggio“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con il possibile triplo arrivo dal mercato bianconero: “Tris Juve“, “Allegri aspetta Pjanic. Incontro imminente col Sassuolo per Locatelli: l’obiettivo è chiudere. Assalto a Kaio Jorge: può arrivare subito“. Nel taglio alto, gli addii ai Giochi: “Infiniti“, “Dopo cinque Olimpiadi Federica annuncia: ‘Ora la mia vita con Matteo’. E Aldo Montano si congeda con l’argento a squadre nella sciabola“.

Nella spalla di destra, nuoto e canottaggio: “Burdisso e 4 senza: imprese di bronzo“. Boxe, testa in semifinale: “Guerriera Irma! La prima a medaglia“. Nel taglio basso, il 6-0 al Crotone: “Calhanoglu nuova luce dell’Inter“, “Il turno firma un gol e tre assist. In campo anche Lukaku. Vidal: ‘Resto’“. Polemica Toro: “Sirigu a Cairo: ‘Cos’ha fatto per tenermi?’“, “Il portiere smaschera il presidente: ‘Facile dire che volevo andare via’“.