Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 29 novembre 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Martedì 29 Novembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la clamorosa notizia dal mondo bianconero:“Juve rivoluzione”,  “Finisce l’era Agnelli con Andrea lasciano Nedved e Arrivabene”, “L’inchiesta plusvalenze di Consob e Procura alla base della decisione:’Nuova formazione per ribaltare la partita’”. 

Nel taglio intermedio:“L’epopea dei 9 scudetti. Poi il boomerang Cr7 e l’errore Superlega”, “In consiglio entrano tecnici e avvocati. Area sportiva ad Allegri”. Spazio al Mondiale:“Brasile solo magie”, “Casemiro-gol: è agli ottavi. Avanti anche il Portogallo”, “Onana litiga col ct. E’ fuori dal Camerun”, “La serie A in Qatar, comanda il Milan”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre così:“Dimissionati”, “Il presidente costretto a lasciare dopo undici anni e nove scudetti”, “Juve, via Agnelli e il Cda: club affidato al braccio destro di Elkan”, “Scanavino nuovo dg. Arrivabene resta ad pro tempore. Anche Nedved saluta. Pesa l’accusa di falso in bilancio. Tifosi in subbuglio: s’invocano Lapo e Del Piero”.

Nel taglio basso, Qatar 2022:“Brasile e Cr7 alla grande”, “Mondiali, battuti Svizzera (1-0) e Uruguay (2-0)”, “Seleçao e Portogallo promossi con Casemiro e Bruno Fernandes”. Sugli altri match:“Iran-USA tra tensioni e dispetti”, “Fernandez dal fustsal a casa Messi”.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre sul terremoto in casa bianconera:“Nuova era Juve”, “Lasciano tutti, anche Agnelli!”, “Il Cda si dimette, Elkan e il cugino decidono di ripartire da figure tecniche per difendersi di fronte a Consob e Procura. Ci sarà un nuovo presidente. Scanavino, uomo di fiducia di John, sarà il dg. Si cerca la continuità nella parte sportiva. Lettera di Andrea ai dipendenti:’Saremo sempre all’altezza della nostra storia’”. 

Nel taglio basso, spazio al torneo mondiale:“Onana litiga col ct e se ne va!”, “Il portiere del Camerun neanche in panchina contro la Serbia. Difficile ricucire lo strappo, l’Inter lo aspetta”. Sul mercato granata:“Il Toro accarezza il Pitbull”, “Vagnati in Qatar segue da vicino: ulteriore segnale di attenzione che conferma la volontà di riscattarlo”.  

Share
Published by
Administrator