In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 29 novembre 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta come ogni giorno in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 29 novembre 2023.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport divide la prima pagina in due. Da un lato c’è un “Milan a pezzi“, sconfitto dal Borussia Dortmund a San Siro e quasi fuori dalla Champions League. Dall’altro invece la “Lazio vola“, con il successo sul Celtic che garantisce agli uomini di Maurizio Sarri il passaggio agli ottavi di finale.

Di spalla le gare di questa sera, con l’Inter che si affiderà al turnover contro il Benfica in vista del match contro il Napoli di domenica prossima, e proprio con i partenopei, attesi dalla supersfida del Bernabeu contro il Real Madrid. In basso spazio anche all’idea dell’IFAB dell’espulsione a tempo, in sperimentazione dall’anno prossimo.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con la sconfitta del Milan. “Un pianto” per i rossoneri, ko per 3-1 con il Borussia Dortmund e ora ultimi nel girone. Nell’ultimo turno servirà un miracolo per passare agli ottavi. Agli ottavi invece ci va la Lazio, con un “super Ciro” Immobile, autore di una doppietta al Celtic.

Questa sera il Napoli a Madrid, con la “Spinta di Napoli a Mazzarri”, e l’Inter, con la chance per Arnautovic contro il Benfica. Taglio basso per la Juventus, con la rivalutazione della rosa: 64 milioni di valore aggiuntivo.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport invece apre co il mercato della Juventus e un “contatto con Ferguson“. Di spalla il “Crollo Milan” col Borussia Dortmund e con Pioli che ora rischia il posto e al quale non è bastata la presenza di Sinner a San Siro, e il Torino, con Cairo che incontrerà lo staff di Juric dopo il ko a Bologna.