Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 3 febbraio 2022.
La Gazzetta dello Sport apre con tutte le mosse scudetto di Inter-Milan: “Derby geniale“, “Inzaghi contro Pioli: con il gioco e le idee sono riusciti a scalare il campionato. Ma uno soltanto sarà il re di Milano“. L’intervista a Christian Vieri: “‘Dzeko ripulisce i palloni, Leao non sai mai dov’è. Sarà una sfida senza calcoli’“.
Nel taglio alto, al neo arrivato in casa blucerchiata: “La pace dei… Sensi: ‘Samp, mi manda Mancini per tornare in azzurro’“. Shock nella Capitale: “Lazio, agguato ai Parioli. Pistola in faccia a Basic per rubargli l’orologio“.
Nella spalla di sinistra, è sempre mercato: “Zaniolo e Juve, contatto“, “La Roma per il rinnovo. Ma la Signora studia il piano per prenderlo“. Non solo arrivi: “Toro, altro colpo: Bremer allunga. Il centrale firma fino al 2024“.
Nel taglio basso, domani via ai Giochi: “Vogliamo anche un inverno azzurro“, “Fontana subito a caccia di medaglie nello short track. Poi Goggia, Brignone, Paris, Wierer, Moioli e… Per farci sognare ancora“. Il ciclismo: “Tra i grandi del Giro c’è anche Motta. Una maglia per Doris“, “La ‘Rosa’ del 1966 nella Hall of Fame“.
Il Corriere dello Sport apre con l’intervista a Paolo Di Canio sulle coppie gol da scudetto: “‘Dzeko-Lautaro i migliori’“, “‘Vlahovic? Lo preferisco a Dybala’“, “‘Inzaghi ha due attaccanti che si completano a vicenda. Nella Juve non credo che Morata possa fare la seconda punta. Il Milan? Dipende molto da Ibra. Osi-Lozano-Insigne: Napoli ok’“.
In evidenza, l’allenatore della Roma è pronto a rilanciarlo dopo le voci di mercato: “Mou blinda Zaniolo“. Nella spalla di sinistra, Firenze, Vlahovic e il nemico pubblico: “Pradè: ‘Siamo prigionieri degli agenti’“, “Il DS viola: ‘Nel calcio di oggi ci sono situazioni in cui a decidere sono quasi sempre i procuratori’“.
Nel taglio basso, i biancocelesti: “Lazio, il patto dei Parioli“, “Mentre i tifosi contestano, la squadra si compatta“, “Ieri Sarri a pranzo con i giocatori per alzare il morale. Grande paura per Basic: minacciato e rapinato accanto al ristorante“. Dopo Milan-Spezia: “Serra: ‘Voglio tornare subito ad arbitrare’“. L’attrice morta a 90 anni: “Monica Vitti, la stella che aveva perso la luce“.
Tuttosport apre con le parole del nuovo arrivo: “Zak! Allegri cambia marcia“, “Zakaria euforico: ‘Qui nel nome di mio padre. Impatto fantastico’“. “E Max con Vlahovic va all’attacco“.
In evidenza, il rinnovo granata: “Bremer 2024, ma è Inter o Juve“. A lui la maglia di Dusan: “Cabral: ‘Viola, finalmente’“, “‘Aspettavo quest’occasione da una vita. Rispetto per Vlahovic, ma io qui voglio scrivere la storia’“. Sabato il superderby: “Inter, bomber sì. Milan, Tomori ni“, “Lautaro e Sanchez caricati dai gol in nazionale. Pioli spera nel recupero del difensore titolare“.
Nel taglio basso, -1 alle Olimpiadi Invernali: “‘Il segreto? Pane e nutella’“, “Paris: ‘Me la sono portata dall’Italia per paura di non trovarla qui’. Oggi prime prove di discesa“. Nella storia del cinema: “Veni vidi vitti. Grazie, Monica“, “Spettacolo in lutto per la scomparsa della straordinaria attrice. Verdone: ‘Luce per i giovani’“.