In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 3 febbraio 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Venerdì 3 Febbraio 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la vittoria dei bianconeri nel match di Coppa:“E’ vera Juve”, “La Signora in semifinale, doppia sfida con l’Inter in Aprile”, “Lazio spenta, decide Bremer: 1-0. Allegri:’Ora ripartiamo in campionato…'”. 

Nel taglio basso:“Derby per supereroi”, “Inter-Milan, perché servono poteri speciali (più di altre volte)”, “Lautaro e gli artigli di Wolverine. Theo Hernandez come Flash. E occhio: Lukaku sembra la Cosa”. E poi:”Skriniar e Leao strana sfida. Liste Champions: Ibra non c’è”.

Nel taglio laterale sinistro, delusione in casa giallorossa:“Tormenti Roma. Il flop tocca Mou. Arrivare tra le 4 diventa decisivo”, “I rischi di José”. L’analisi sul campionato:“Ecco come si segna in A, sta sparendo il gol da fuori”.

Nel taglio laterale destro, l’intervista:“Ballardini:’Visto? Non sono il mago delle salvezze”, “Il tecnico della Cremonese”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre così:“Un pò più Allegri”, “Coppa Italia, una vittoria di corto muso dà ossigeno ai bianconeri: 1-0”, “Piegata la Lazio: la Juve si guadagna le semifinali con l’Inter”, “Decide la rete di Bremer, complici Patric e Maximiano. Il sorriso di Max:’Non era facile. Ora ripartiamo in campionato’. Sarri fatalista:’Buona partita, dispiace uscire'”.

Nel taglio alto, spazio ai giallorossi:“Nico più si che no ma Dan è freddo”, “Oggi l’ufficialità sulla presenza in lista Uefa”, “Roma, famiglia Firedkin inflessibile: il pentimento di Zaniolo considerato tardivo. Però niente esclusione. Ecco Wijnaldum”.

Nel taglio laterale, i nerazzurri verso il derby:“Darmian firma e Skriniar perde la fascia”, “L’esterno si lega all’Inter fino al 2024, lo slovacco degradato rivuole il posto”. L’incitamento del tecnico toscano:“Spalletti, che appello ai napoletano”, “Il loro sostegno è ancora più importante di quello che dico io in campo”.

Nel taglio basso:“Verdi saltato per De Sanctis”, “L’agente dell’attaccante”, “Salernitana. Orgnoni accusa il ds:’Con Simone mai stato feeling'”, “Mbappé stop perde il Bayern”, “Infortunio muscolare”, “Fuori tre settimane. Il Psg non lo avrà contro i tedeschi in Champions League”.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport dedica l’apertura alla vittoria bianconera:“La Coppa ci ridà la Juve”, “Un gol di Bremer elimina la Lazio e porta i bianconeri (finalmente solidi e concreti) in semifinale: li aspetta l’Inter per una doppia sfida che per i tifosi significherà molto. Allegri:’Riecco lo spirito giusto'”. E poi:“L’avvocato Matera e il -15:’Funambolismo giuridico’”.

Nel taglio basso, tensioni in casa granata:“Toro-Juric, senza rinascita rischio divorzio”, “Dopo l’ennesima delusione targata Cairo per i tifosi”, “Rapporti di nuovo tesi tra il tecnico e presidente: si sopportano a fatica, ma uno serve all’altro. Un girone di ritorno importante può portare d’attualità il rinnovo del contratto, ora congelato”. L’intervista a Marchegiani sul derby:“Milan, senza Kessie non hai più una difesa. Inter: Dzeko sempre!”, “Pobega non è ancora al livello dell’ivoriano. Il bosniaco come gioco e Lukaku se aiutato”. Bella storia dalla Ligue 1:“Il mago di Reims nato con Football Manager: multe per farlo allenare”, “Belga, 30 anni, ha imparato al pc: non ha patentino e ‘costa’ 27 mila euro a partita”. Sul mercato della B:“Da Nicolussi Caviglia a Esposito e Canigoj: ora la B ti pota in A”, “Il campionato cadetto è tornato a essere un serbatoio di talenti: come una volta”.