In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 dicembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 30 dicembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il ritorno del presidente a Milano dopo l’Epifania: “Zhang e l’Inter scatta“, “Sul tavolo il contratto di Inzaghi fino al 2024 e i rinnovi di Marotta e Ausilio. Blindato Brozovic. Via libera ai colpi per il presente e il futuro: sì a Digne, Ginter, Scamacca. E spunta Djuricic“. Nel taglio alto, la tentazione dei catalani sull’olandese a giugno: “De Ligt in Barça“, “È lui il primo obiettivo di Xavi. La clausola di 125 milioni non spaventa il Barcellona“.

Nella spalla di destra, possono essere occasioni: “La squadra in esubero“, “Da Meret a Conti fino a Caicedo. Gennaio mese di grandi ‘saldi’“. E Mou lo vorrebbe subito: “Garcia vota per Kamara“, “L’ex allenatore consiglia la Roma: ‘Regista ideale, devi prenderlo’“.

Nel taglio basso, riecco il totem fra tricolore e rinnovo: “Furia Ibra“, “Ha saltato l’ultima di campionato, Forsberg gli ha soffiato il ‘pallone d’oro’ svedese: ma ora Zlatan torna carico per rilanciare il Milan nella corsa scudetto. Dove può stabilire un altro record…“. Obbligo di vaccino per i calciatori: “Regole anti-Covid: stadi pieni a metà“. L’asso del Napoli può partire: “D’Alessio a Insigne: ‘Scegli col cuore’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con fantasista giallorosso: “L’anno di Zaniolo“, “La Roma e la Nazionale scommettono sul suo talento per prendere il volo“, “Mou lo ha domato, il club lo coccola e Mancini lo aspetta per gli spareggi“, “Lo Special ha cambiato modulo per esaltare le sue qualità. Pinto lavora al rinnovo e scherza: ‘Ti venderemo a 100 milioni’. E l’Italia punta su di lui per andare al Mondiale“.

In evidenza, le trattative di Zhang per il closing nerazzurro: “Straus, il boss della sanità che vuole l’Inter americana“. Nella spalla di destra, le grandi manovre: “C’è una Juve di Paratici già in svendita“, “La società deve solo incassare per comprare: da Rabiot ad Arthur fino a Kulusevski, ecco chi può andare via“.

Nel taglio alto, la stretta del governo che coinvolge atleti e tifosi: “Super green pass e stadi a metà“, “Certificato verde per gli spogliatoi, la capienza ridotta al 50 per cento. In A sale l’allarme, mentre escono dall’incubo Immobile, Fabian e Insigne“. Il caso: “Ma a Lorenzo l’America non conviene“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri: “Costa più di Ronaldo“, “Ramsey, che sta bloccando il mercato della Juve, nel 2021 ha giocato in bianconero soltanto 840 minuti, guadagnando 8928 euro ogni sessanta secondi. CR7 con il suo maxi contratto ha invece incassato 7921 euro al minuto“. Nel taglio alto, i granata: “Pobega: il Milan chiede 40 milioni!“, “Il Toro studia il modo di trattenere il centrocampista, i rossoneri fissano il prezzo. Cifra fuori mercato per impostare una trattativa: si cercano nuove vie. Per i granata ripresa degli allenamenti con altri due positivi“.

Nella spalla di destra, l’Inter: “Dzeko, i record che non ti aspetti“, “Solo CR7 meglio di Edin fra i bomber over 35: per ora, derby vinto con Ibra“. Il Covid: “Capienza stadi ridotta al 50%“, “La misura del Consiglio dei ministri contro l’aumento dei contagi. Palazzetti al 35%“. L’intervista esclusiva a Simone Tiribocchi: “‘Frattesi con Boga’“, “‘Mi piacerebbe vedere la mezzala nella Dea. Scudetto? Gasp può provarci’“.