In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 30 novembre 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni giorno, in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 30 novembre 2023.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport è sul Milan. “Così butti 113 milioni” il titolo scelto, con i rossoneri che rischiano l’eliminazione dalla Champions League e l’esclusione dal prossimo Mondiale per Club nel 2025. Taglio alto per le due italiane impegnate ieri in Champions, con l’Inter che rimonta il Benfica da 0-3 a 3-3, e il Napoli, che cade al Bernabeu contro il Real Madrid ma che ha tenuto testa ai Blancos.

Di spalla la Juventus, con la cura Allegri che funziona anche con le big e con Chiesa che sembra deciso a rinnovare. Taglio basso invece per un’altra serata europea, quella di oggi. La Roma prova il filotto, l’Atalanta si affida a Scamacca e la Fiorentina cerca il riscatto con Nzola e Beltran.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport invece apre con il Napoli, che sfiora l’impresa a Madrid. “Mazzarri tiene testa ai Blancos per 84′”, poi crolla 4-2 ma si avvicina agli ottavi. “Cuore Inter” a Lisbona, con la rimonta da 0-3 a 3-3 e palo finale. In Europa League Mourinho vuole il primo posto nel girone, all’Atalanta basta un punto e la Fiorentina alla caccia dei gol degli attaccanti.

In basso la Lazio, con Immobile che non vuole paragoni con Altafini, il Milan, con la fiducia ribadita a Pioli, e l’intervista al bolognese Fabbian.

La prima pagina di Tuttosport

Infine Tuttosport che si dedica al mercato e al duello fra Juventus e Inter per Andrea Colpani. Taglio alto per la Champions League, con Bellingham scatenato e con la rimonta dell’Inter, mentre per il Milan è ultimatum a Pioli. Di spalla l’errore di Gemello che si è scusato con i compagni del Torino, mentre in basso spazio a sci e nuoto.