In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 4 dicembre 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni giorno, in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 4 dicembre 2023.

La prima pagina della Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata all’Inter. “Interissima” il titolo scelto dopo il successo netto dei nerazzurri in casa del Napoli. Calhanoglu, Barella e Thuram, ma anche Sommer nella serata del Diego Armando Maradona che permette a Simone Inzaghi di tornare in vetta a +2 sulla Juventus.

Di spalla destra focus su Federico Gatti, mentre questa sera è in programma il match fra Torino e Atalanta con la sfida fra Juric e Gasperini. Spalla sinistra invece per Josè Mourinho, che parla in portoghese nelle interviste post match e scatena nuove polemiche.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport dedica la prima pagina all’Inter, con il titolo “I nuovi mostri”. Nerazzurri dominanti in casa del Napoli campione in carica e vetta di nuovo conquistata a danno della Juventus. Taglio basso per la Roma, vittoriosa in rimonta a Sassuolo, che si avvicina alla Champions League agganciando il Napoli al quarto posto. Polemica di Mourinho che a fine partita parla solo portoghese.

Spazio anche alla Fiorentina, che ritrova la vittoria dopo un periodo complicato e raggiunge quota 102 gol nel 2023. Infine Donnarumma, che si rende protagonista di un episodio goffo con il PSG: uscita a vuoto e calcione all’avversario che gli costa il rosso.

La prima pagina di Tuttosport

Infine Tuttosport, che apre con l’intervista esclusiva a Jude Bellingham, vincitore del Golden Boy 2023. Spazio alla vittoria dell’Inter a Napoli con qualche episodio arbitrale da rivedere e per il Torino, che questa sera affronta l’Atalanta fra il caso Radonjic e le motivazioni di Duvan Zapata contro la sua ex squadra.