Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 4 luglio 2021.
La Gazzetta dello Sport apre verso la sfida che vale la finale: “Wembley ti Mancio“, “L’Italia entusiasma e pure dall’estero piovono applausi. Mancini ha indicato la nuova strada e il gruppo ci crede“. Il k.o. dell’azzurro ha commosso il Paese: “Tutti con Speedy Spinazzola. Si opera in Finlandia, 6 mesi fuori: ‘Tornerò ancora più forte’“. Il confronto con i prossimi avversari: “Verratti, Barella e Insigne più Jorginho da Pallone d’oro. La grande Spagna siamo noi“. Funziona l’attacco e anche la difesa: “Bonucci, Chiellini, Donnarumma. Il muro azzurro si chiamata BCD. Zenga vede Gigio primo al mondo“. A Roma inglesi super, Kjaer batte Schick: “Uragano Kane“, “L’Inghilterra ne fa quattro all’Ucraina, con due gol del capitano. Mercoledì troverà la Danimarca“.
Nel taglio basso, il calcionercato: “Un Isco per l’estate. E il Milan balla“, “Juve, Ronaldo bussa per il rinnovo. Inter, un piano per Raspadori“. Il Consiglio federale deciderà il 7 luglio: “Salernitana in bilico. Il nuovo piano in Figc ma restano tanti dubbi“. Il tennis: “Berrettini e Sonego show. Wimbledon, dopo 66 anni due italiani agli ottavi“, “Sinner rinuncia all’Olimpiade“. La Formula 1: “Hamilton fino al 2023: Mercedes a vita, ma è pole Verstappen“, “Austria, ore 15, Ferrari da rimonta“. Il ciclismo: “Pogacar come Hinault. Impresa sulle Alpi, ha già in mano il Tour“.
Il Corriere dello Sport apre con il ct che ha fatto innamorare di sé il Paese: “Mister Italia“, “Mancini con la testa alla Spagna: ‘Noi senza limiti’“, “Gioco e umiltà: in 3 anni è riuscito a trasformare la nostra Nazionale. Gravina entusiasta: ‘Siamo bellissimi’“. In evidenza, le partite di ieri: “L’Inghilterra travolge Sheva. Kane (doppietta) sfida Kjaer“, “Crollo Ucraina (0-4), la Danimarca vola“.
Nella spalla di destra, l’operazione in Finlandia in programma domani: “Spinazzola è già nel futuro”, “L’azzurro promette ai compagni: ‘Tornerò più forte di prima’“. Guaio per la Spagna: “E Luis Enrique perde Sarabia“, “L’attaccante infortunato: indisponibile a Wembley. L’uomo chiave sarà Pedri“.
Nel taglio medio, l’ufficialità dell’AIA per l’incarico di designatore di A e B: “Arbitri, al via l’era di Rocchi: ‘Noi tra i migliori del mondo’“. Il tennis: “Berrettini e Sonego nella storia“, “Agli ottavi di Wimbledon“.
Tuttosport apre con il supporto per il terzino azzurro: “Forza Spina!“, “Tendine d’achille rotto. Leonardo: ‘Torno presto’“. Le ultime da Euro 2020: “Che boom! 17 milioni in tv per il trionfo azzurro“, “Inghilterra-Danimarca è l’altra semifinale“.
Nel taglio medio, due assi da far convivere: “Allegri prepara 4 Juve per Dybala-Ronaldo“. Portieri Toro, ecco Berisha: “Milinkovic studia da n. 1 all’Accademia di Serbia“. Giovedì scatta la stagione: “Dumfries: l’Inter spinge. Il Milan piomba su Tadic“. Il tennis: “Berrettini e Sonego, l’altra Italia che vince“, “Agli ottavi di Wimbledon“.