In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 agosto 2021

In prima pagina - 5 agosto 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 5 agosto 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il probabile e clamoroso passaggio del belga ai Blues: “Lukaku: ‘Vado via!’“, “Ha avvertito del Chelsea tecnico e dirigenti. Rilancio in arrivo, sì di Zhang a 120-130. Marotta e Inzaghi contrari: Inter spaccata“.

Nella spalla di destra, il maxi-accordo in Spagna tra CVC e club: “Tre miliardi dalla Liga dal fondo che trattava anche con la Serie A“. Lo sbarco del brasiliano: “Juve, Kaio Jorge: toccata e… firma. Avrà il 21 dei big“. Dopo lo 0-0, ko solo ai rigori: “Lampi di Milan: Giroud a Valencia fa già il leader“.

Nel taglio alto, le Olimpiadi con il ciclismo d’oro: “Supersonici“, “Strepitoso ultimo giro di Ganna a 70 orari: il quartetto trionfa dopo 61 anni e stabilisce il record del mondo trascinato dal suo leader“. L’analisi di un fenomeno: “Perché l’impresa di Jacobs non è una sorpresa“. Fuori tutte le Nazionali: “Egonu, le ragazze della pallavolo e i social di troppo“. Regalo di compleanno: “Pellegrini dice 33 ed è eletta al Cio: ‘Lotta al doping’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con la trattativa del momento: “‘Voglio il Chelsea’“, “Romelu pronto ad accettare la maxi-offerta del club londinese“, “Lukaku spiazza l’Inter: è addio. Zapata e Dzeko le alternative“, “L’attaccante ha parlato con Inzaghi e i dirigenti. Bloccato anche Scamacca. Tifosi nerazzurri in rivolta: ‘Promesse da mantenere’“. Nella spalla di destra, le amichevoli: “Milan ko ai rigori con il Valencia“, “Napoli, Machach sorprende tutti“, “Roma in rimonta, Zaniolo cresce“, “Lazio, Immobile il nuovo capitano“.

Nel taglio alto, le Olimpiadi: “I fantastici 4“, “Ciclismo su pista, un super Ganna trascina i compagni: oro e record mondiale“, “Nell’inseguimento, l’Italia entusiasma battendo i danesi all’ultimo giro. Delusione olimpica dalla pallanuoto e dal volley donne“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con “Fenomenali“. “Ancora un trionfo azzurro a Tokyo 2020: uno straordinario Ganna trascina il quartetto dell’inseguimento a una clamorosa rimonta sui danesi e con Lamon, Milan e Consonni conquista il sesto oro della nostra Olimpiade. Squadre ko: fuori il Settebello e il volley femminile“.

A fondo pagina, il summit a Milano: “Svolta della Juve: ripiomba su Pjanic“, “Incontro Cherubini-Ramadani. A Kaio Jorge il 21 di Pirlo e Zidane. 14 agosto, Stadium: amichevole con l’Atalanta e aperta al pubblico“. Tifosi in rivolta: “Lukaku al Chelsea, Inter su Zapata“, “Il belga ha già detto a Inzaghi e compagni che se ne andrà: fumata bianca a 130 milioni. Ecco Eriksen: che abbraccio con la squadra!“. L’amichevole: “Il Milan si arrende soltanto ai rigori“, “I 90′ a Valencia finiscono 0-0“, “A secco Giroud, in campo nella ripresa. Decisivo l’errore di Krunic: 5-3. Hauge parte: James Rodriguez prima scelta come trequartista“. La situazione dell’attaccante granata: “Ora il Toro alza l’offerta a Belotti“, “Anche il premio di un milione“, “Cairo sale a 3,3 milioni a stagione e propone un regalo una tantum immediato per convincere il Gallo a firmare il rinnovo“.