In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 dicembre 2022

Mbappé da record: la Francia vola ai quarti dove incontrerà l'Inghilterra. Recupero lampo per O Ney.

05/12/2022

07:09

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Lunedì 5 Dicembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE: Qatar 2022, la classifica marcatori: Mbappe sale in vetta

La Gazzetta dello Sport apre con il momento d’oro dell’attaccante rossonero:“La firma di Giroud”, “Il milanista da record lancia la Francia”, “Segna il primo gol alla Polonia e adesso il Diavolo è pronto a rinnovare subito dopo il Qatar”.  

Nel taglio intermedio:“Il mondiale di Mbappé”, “Già 5 reti e punte di velocità a 35 orari. Nei quarti trova l’Inghilterra di Kane”. 

Nel taglio laterale, sui bianconeri:“Caso Juve”, “L’intesa stipendi nel mirino del pm: i giocatori contrari”. Sui nerazzurri:“Inter”, “Skriniar o Bastoni via? L’ecuadoriano Hincapié per la nuova difesa”. E poi:“Diritti tv da 3 a 5 anni”, “Cairo:’Giusto più sostegni al calcio’. Ok di Abodi e Lega di A”.

Nel taglio basso:“Il Brasile gioca per Pelé. Neymar recupero lampo”, “Wegner:’Vince chi ha le ali e i difensori d’attacco”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre sul campione francese:“Le roi Kylian”, “Capocannoniere del mondiale e trascinatore della Francia verso il bis”, “Mbappé stende la Polonia (3-1) con due gol e un assist: ora nei quarti sfida l’Inghilterra”, “Da record l’asso del Psg: nove reti tra Russia e Qatar, una in più di Pelé. E’ l’erede di Messi e Cr7. Senegal affondato (3-0) da Handerson, Kane e Saka. Sabato in palio la semifinale”.

Nel taglio basso, il ritorno di O Ney:“Brasile, Neymar ce l’ha fatta”, “Recupero lampo per l’attaccante che giocherà contro la Corea”, “Tite rilancia anche Danilo per battere gli asiatici. La Croazia ha una sfida da brividi: affronta il Giappone rivelazione del torneo”. Spazio anche ai bianconeri:“Tutti i dubbi di Elkann sulla Juve”, “Le perplessità della Exor”.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la difficile situazione in casa bianconera:“Juve, punti a orologeria”, “Sul campionato pende il verdetto della giustizia sportiva: tra aprile e maggio potrebbe creare polemiche enormi se ci fossero punti di penalità per i bianconeri. Le intercettazioni dei dirigenti e l’autocritica sulla gestione aziendale”.  

Nel taglio alto, spazio ai granata:“Il manifesto del Toro. 7 proposte per Cairo”, “La tavola rotonda di Tuttosport oltre le critiche: idee, consigli, appelli granata”. Sul mercato:“E per gennaio Vagnati torna su Nandez”, “L’uruguaiano non ha intenzione di rinnovare col Cagliari. Il Toro valuta le offerte per Lukic e si rifà sotto”.

Nel taglio laterale, il punto su Qatar 2022:“Fenomeno Mbappé porta Giroud al record”, “Super doppietta alla Polonia e assist al milanista che supera Henry: la Francia ai suoi piedi”, “Per la Francia c’è l’Inghilterra. E’ arrivato anche Kane!”, “Finalmente si sblocca il campione di Conte: negli ottavi finisce il sogno Senegal”, “Mago Depay punta a imitare Re Messi”, “Brasile: Neymar si. Accuse dalla Corea”, “EuroGiappone, a te l’ex cattivone dell’Inter”. E poi:“Il mito di Bearzot a Cuba con Diego”.

Correlati

23:40

04/12/2022

Oggi si sono disputati altri due ottavi di finale nel programma di Qatar 2022. Nel match pomeridiano la Francia ha avuto la...

Oggi si sono disputati altri due ottavi di finale nel programma di Qatar 2022. Nel...

23:40

04/12/2022

23:00

04/12/2022

L’Inghilterra ha vinto 3-0 contro il Senegal negli ottavi di finale del Mondiale di Qatar 2022. Una vittoria agevole per...

L’Inghilterra ha vinto 3-0 contro il Senegal negli ottavi di finale del...

23:00

04/12/2022

Rassegna stampa

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:33

31/01/2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:28

30/01/2023