In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 marzo 2021

In prima pagina il 6 marzo 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 6 marzo 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport pone in evidenza il futuro tra l’Inter e Antonio Conte. I presupposti ci sono, per essere vincenti anche domani. “ConTer resterò“, “Ora il tecnico vuole aprire un ciclo“, “Prepara con Marotta la terza stagione all’Inter“, “La strada è tracciata: rinnovi per Bastoni, De Vrij e Lautaro. E una gran voglia di Champions“. Un leader in squadra: Romelu Lukaku. “Gol e assist, Lukaku re in A“, “La punta nerazzurra protagonista in 18 reti e 7 passaggi vincenti. Dopo di lui Ronaldo“.

Nella spalla di sinistra, l’analisi sulle prossime partite della Juventus, a partire da stasera. “Pirlo, ore di fuoco“, “Juve su ogni fronte: Lazio e poi il Porto. È vietato sbagliare“, “Stasera la sfida allo Stadium (20.45)“. Le altre partite della 26° giornata, che si apre nel pomeriggio. “Udinese, il calcio di Gotti alla prova del Sassuolo. Spezia-Benevento: nervi tesi“.

Nella spalla di destra, Ibrahimovic al Festival ancora più protagonista. “Ibra show“, “Sempre più padrone di casa a Sanremo“, “Dalla moto al palco: ‘Vi faccio divertire’. E dispensa regole“, “Stasera con Zlatan anche Tomba e la Pellegrini“. Un’ipotetica evoluzione del fuorigioco secondo la FIFA. “L’attaccante potrà essere davanti al difensore con una parte del corpo“, “La FIFA studia un calcio con più gol“.

Nel taglio alto, il ciclismo con l’inizio di Strade Bianche. “A Siena sfida sullo sterrato tra Alaphilippe, Van der Poel e Formolo“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport sottolinea gli impegni importanti e ravvicinati in casa Juventus per dare un segnale importante a questa stagione. “Pirlo al bivio, tutto o niente“, “I campioni si giocano la stagione in quattro giorni“, “Alle 20.45 la Lazio, martedì il Porto: Juve senza appello“. Continua nella spalla di destra: “Andrea non molla: ‘Scudetto aperto, siamo in lotta su ogni fronte’. Inzaghi: ‘Serve la gara perfetta’. E carica Immobile“. L’Inter intanto non vuole fermarsi qui. “Solo il City va più forte dell’Inter“, “Negli ultimi cento giorni, Conte ha corso a ritmo Pep“.

Nella spalla di sinistra, il probabile stop del campionato a causa dei nuovi contagi da Covid, variante inglese. “Covid, torna in rischio di uno stop“, “Il 9 marzo 2020 la sospensione del calcio. Adesso, insieme alla curva dei contagi, cresce la paura di un altro blocco“. Le parole di Paolo Barelli, presidente della Federnuoto e parlamentare di Forza Italia: “Draghi, vacciniamo gli atleti olimpici“.

A fondo pagina, le nuove regole dell’Ifab sui calci di rigore. “Il mani accidentale non invalida il gol“, “L’Ifag corregge il regolamento dalla prossima stagione e conferma le cinque sostituzioni“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con le parole di Vincenzo Morabito, agente di Milinkovic-Savic. “Milinkovic-Juve, è l’anno giusto“, “Questa volta la trattativa per il serbo può andare in porto. Paratici rinnoverà. Dybala probabilmente sarà sacrificato per fare cassa. I bianconeri hanno detto no al City per Rabiot“.

Nella spalla di sinistra, Ibrahimovic alla quarta serata del Festival. “A Sanremo in moto, come un film“, “Il racconto di un viaggio pazzesco, e quei palleggi con Donato“, “Xavier Jacobelli: lezione Zlatan, sono solo canzonette“. Il caso Lazio-Torino e le parole del presidente della FIGC. “Da Gravina altro assist al Toro“, “Il n. 1 FIGC: ‘Il protocollo è valido, salvo diverse disposizioni dell’ASL’“. Il programma della 26° giornata di Serie A e le scintille durante la seduta del Benevento: “Rissa Insigne-Schiattarella!”.

Nel taglio alto, l’intervista all’ex rugbista Lo Cicero che descrive la corsa dell’attaccante dell’Inter Lukaku, simile a quella di un giocatore del suo vecchio sport. “Lukaku da 6 Nazioni“, “Lo Cicero, ex colonna della Nazionale di rugby: ‘Quando parte in velocità o lo anticipi o puoi solo prendergli la targa, come succedeva con Lomu. Bravo Conte: guardando l’Inter, si vede che ha allenato in Inghilterra‘”.