In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 6 settembre 2022

In prima pagina - 6 settembre 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 6 settembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la Champions League a Parigi: “Juve da marziani“, “Serve una prova speciale contro il PSG di Neymar-Mbappé-Messi. Allegri: ‘Sono i più forti di tutti’“. L’allenatore lo avrà solo a gennaio: “Pogba, ora sono guai“, “Il francese s’è operato a sorpresa: a rischio anche il Mondiale“.

Nel taglio alto, di slancio a Salisburgo dopo il derby: “Milan, musica!“, “Pioli nella città di Mozart prepara un’altra sinfonia“.

Nella spalla di sinistra, l’Inter domani sera a San Siro: “Inzaghi, tre idee per battere il Bayern. Con Dzeko in più…“. L’intervista: “Del Piero: ‘La mia griglia. E con Kvara Napoli temibile’“.

Nella spalla di destra, la vittoria a Monza per 2-0: “L’Atalanta va in testa da sola. Decide Hojlund. Felicità Gasp“. Superato il Lecce 1-0: “Super Vlasic, il Toro vola alto. Cairo: ‘Un inizio molto buono’“. La classifica dopo 5 giornate e l’altra sfida: “Salernitana-Empoli 2-2“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport dà il via alla Champions, con Rummenigge che apre le porte d’Europa: “‘Juve più forte tra le italiane’“, “‘Inter-Bayern apertissima. Lukaku? Bella mossa’“, “Ore 21: Max contro la corazzata PSG, Milan a Salisburgo“, “Allegri perde Di Maria: ‘Per passare servono 10 punti’. Pioli punta sulla squadra che ha vinto il derby: ‘Voglio la stessa qualità’“.

La fotonotizia al centro: “Atalanta come un rullo: è sola al primo posto“, “Gasp vince 2-0 a Monza e festeggia“. Nella spalla di destra, l’intervento al ginocchio: “Pogba operato: a rischio il Mondiale“, “Per il recupero necessari 60 giorni. Perso un mese per decidere, i bianconeri lo aspettano a gennaio“.

Nel taglio basso, la FIGC e l’indagine aperta sulle accuse di Mau: “Arbitri, Sarri sotto inchiesta“, “L’allenatore della Lazio verrà sentito dalla Procura Federale: in ballo anche Piccinini“. Il club avvia i contatti ma Sinisa non si dimetterà: “Bologna su Thiago e De Zerbi“, “Ore delicate per Mihajlovic che rimane sempre in bilico: lo stallo imposto dalla delicatezza della situazione“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport così: “Juve contro tutto“, “La campagna Champions parte fra le difficoltà: niente Parigi per Di Maria, Pogba operato al ginocchio, le critiche ad Allegri, il duello politico fra Al-Khelaifi e Agnelli. Stasera (ore 21) serve la ferocia di Vlahovic per sfidare Mbappé e gli assi del PSG“.

Nel taglio basso, la fotonotizia al centro: “Vlasic, ancora tu! Festa Toro per Juric“, “Vittoria sul Lecce dedicata al tecnico colpito da polmonite: 3° gol di fila del croato, si sale in zona Europa, gioia allo stadio“.

Nella spalla di sinistra, Salisburgo-Milan: “Leao spacca Europa“, “Il portoghese ci riprova dopo un derby da fenomeno. Pioli punta a superare lo scoglio degli ottavi: ‘Sì, siamo da Champions’“. La MotoGP con Bastianini e Bagnaia: “Due così li abbiamo solo noi“, “La coppia Ducati può aprire una nuova era di successi italiani dopo Rossi. Marini, fratello di Valentino: ‘Siamo tanti e giovani’“.

Nella spalla di destra, i posticipi in Serie A: “Atalanta da sogno. In vetta da sola“, “Stroppa non svolta, è incubo Monza: 5 sconfitte in 5 partite, ma per ora non si cambia“. Figlio del Fila, sogna il Toro: “Special Sottil nel nome di Ivan“.