In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 dicembre 2021

In prima pagina - 7 dicembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 7 dicembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la gara alla Scala del calcio contro il Liverpool: “Canta Milan!“, “La spinta di San Siro per gli ultimi 90 minuti: Leao ko, tutto su Ibra, ma vincere può non bastare, dipende pure da Porto-Atletico. Klopp fa turnover“.

Nel taglio alto, la sentenza: “Ferrero shock“, “Samp, arrestato il presidente. La cordata Vialli torna in pista“, “Bancarotta, lascia il club (che non è coinvolto)“. Nel taglio medio, la sfida del Bernabeu: “Incanta Inter!“, “Esame Real per Inzaghi: è già agli ottavi ma se fa l’impresa passa da primo“.

Nel taglio basso, il mercato: “Dybala, una Signora sotto l’albero“, “Sprint per il rinnovo: la Juventus è pronta a chiudere entro Natale“, “Il caso plusvalenze non dovrebbe condizionare la firma dell’argentino“. Serie A, i posticipi: “Il Toro frenato a Cagliari (1-1). Magia Joao Pedro“, “Empoli-Udinese 3-1“. L’ex capitano giallorosso: “I consigli di Totti: ‘Roma, servono veri campioni’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport vuole le milanesi grandi anche nei grandi palcoscenici: “L’Europa siamo noi“, “In testa al campionato, Milan e Inter preparano l’assalto Champions“, “Pioli si gioca il passaggio agli ottavi con Ibra, Klopp fa un ampio turnover“, “Inzaghi al Bernabeu per il prestigio: vuole soffiare il primato ad Ancelotti“, “Leao, nuovo stop. Messias promosso contro il Liverpool. Lautaro guiderà l’attacco anti-Real“.

In evidenza, la decisione e l’addio: “Bancarotta, Ferrero arrestato“, “Il presidente lascia la Samp, club non coinvolto“. Nella spalla di destra, l’intervista a Walter Zenga: “‘Oscar a Spalletti e Gasperini’“, “‘Nelle coppe tutte avanti. Corsa scudetto per quattro: inciderà molto la variabile del calendario sfalzato’“.

Nel taglio basso, i biancocelesti: “Il ginocchio ferma Ciro“, “L’infortunio di Immobile: Lazio in ansia“, “Collaterale stirato: niente Galatasaray“. La stoccata: “Totti: ‘Una Roma senza campioni’“. Sci, l’intervista: “‘Goggia, vinci la Coppa’“, “Ghedina punta su Sofia“, “‘Può fare come Tomba, lei è unica per carattere’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “Vai, Ibra! Vamos, Inter!“, “Il Milan, in emergenza attacco, cerca l’impresa con il Liverpool e aspetta buone notizie da Porto. L’Inter a Madrid va a caccia di una vittoria sul Real, riuscita in passato solo al mago Herrera“. Nel taglio alto, il posticipo di A: “Toro, regalo a Mazzarri“, “In vantaggio su autorete di Carboni, i granata nella ripresa subiscono il pareggio di Joao Pedro autore di una fantastica rovesciata. Clamorose occasioni fallite da Praet e Zaza“. La classifica aggiornata: “Empoli super, ribaltata l’Udinese (3-1)“.

Nella spalla di destra, il caso plusvalenze: “Juve/CR7, la carta non c’è più“, “La Procura di Torino prosegue e non cerca più il documento legato all’addio di Ronaldo“. Terremoto Samp: “Ferrero arrestato, si dimette“, “In carcere accusato di bancarotta fraudolenta e false comunicazioni sociali. I tifosi sperano in Vialli“. La Formula 1: “Verstappen-Hamilton, ingiustizia è fatta“, “Due pesi e due misure“.