Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni giorno, in prima pagina. Ecco le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 7 dicembre 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport è dedicata principalmente all’imminente rinnovo di Rabiot con la Juventus: “Juve, resto qui”, “Rabiot dice si al rinnovo”, “Il francese ha deciso: un’altra stagione alle stesse cifre. E Allegri non ha dubbi, Adrien è l’uomo scudetto”.
A destra si parla invece di Inter, in particolar modo di Frattesi: “L’Inter trasforma Frattesi”, “Inzaghi lo inventa esterno a destra, largo al multiruolo”.
Il Corriere dello Sport apre con il duello di mercato fra Inter e Juventus per arrivare al napoletano Piotr Zielinski: “Inter e Juve su Zielinski”, “Napoli, il polacco non firma: è asta”.
Subito in basso spazio a Milan e Lazio: “Scatto Milan per Guirassy”, “Romagnoli-Lazio, il nodo del rinnovo”.
E nell’angolo basso di sinistra si parla del passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia da parte della Fiorentina: “Fiorentina infinita, fa festa ai rigori”.
Il quotidiano torinese mette invece in evidenza le trame di mercato della Juventus, focalizzandosi su alcuni obiettivi in comune con il Napoli: “Giuntoli-Napoli, 4 partite”. “La Juve vuole soffiare a De Laurentiis lo scudetto, Zielinski, Samardzic e altri uomini dello staff”.
A destra focus sul Toro e Duvan Zapata: “Solo Lukaku ha la potenza di Zapata! Un Toro cosi è da Europa”.
In basso una carrellata di notizie riguardanti mercato, rinnovi e Coppa Italia: “Via ai rinnovi: l’Inter blinda l’asse importante”, “Mercato Milan, finanzia Krunic. Era incedibile…”, “Che bel Parma, però ai rigori la gioia è Viola”.