In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 7 gennaio 2022

In prima pagina - 7 gennaio 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 7 gennaio 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con i tre gol alla Roma nella festa di San Siro: “Ondata Milan“, “Giroud, Messias e Leao: una prova da scudetto per superare l’emergenza. Pioli: ‘Tonali strepitoso’. Mourinho fischiato se la prende con l’arbitro“. Nel taglio medio, Spalletti resta a +5 sui bianconeri: “Mezzo Napoli e poca Juve“, “Meglio gli azzurri: segna Mertens, pari di Chiesa. Ancora una volta Allegri non fa il salto di qualità“.

Nel taglio alto, la 20ª giornata di Serie A: “L’Empoli frena Sarri. Il Verona sale con Caprari-show. Che colpo il Cagliari“. Affari in corso: “Blitz per Alvarez: derby a Milano. Fiorentina, ora Isco“. Nella spalla di destra, l’intervista a Urbano Cairo: “‘Protocollo da cambiare. Il modello è la Premier’“, “Il presidente del Torino: ‘Sbagliato giocare a ogni costo, salviamo spettacolo e merito’“. Il caso: “Il Bologna e il giallo della distinta. L’Inter avrà il 3-0?“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport titola sui rossoneri: “La Befana è milanista“, “Pioli batte la Roma (3-1), Mou non ci sta: ‘Chiffi e Var inadeguati’“, “Inter e Atalanta costrette ai box, i rossoneri si portano a -1 dalla capolista“, “Inzaghi sfiderà domenica la ‘sua’ Lazio, fermata dall’Empoli (3-3)“, “Il Milan allunga sulle rivali, i giallorossi contestano le decisioni arbitrali. A Bologna non si è giocato: allenamento per i nerazzurri“.

In evidenza, il posticipo: “Un Napoli decimato mette paura alla Juve“, “Mertens-Chiesa: 1-1. In campo i tre in quarantena“. Nella spalla di destra, dopo gli stop per Covid: “La Lega e il decreto azzera-Asl“, “‘Provvedimenti incoerenti e confusi. Con il nuovo protocollo finiremo la stagione’. Il Governo convoca club e Regioni“. Nel taglio medio, il tennista sui riflettori: “‘Djokovic trattato da criminale’“, “I serbi contro l’Australia. Il campione no vax, espulso, fa ricorso“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport mette in evidenza il pari dello Stadium: “Il Napoli c’è, la Juve no“, “Chiesa risponde a Mertens, ma bianconeri senza gioco. Orgogliosa prova dei partenopei. Lobotka, Rrahmani e Zielinski in campo nonostante la quarantena, il club campano rischia una multa da 400 a 1.000 euro“. Nel taglio alto, la giornata di ieri: “Mai più così“, “Dopo le 4 partite saltate, linea dura Lega: ‘Basta Asl, da domenica con 13 tesserati disponibili si gioca. Cairo contrario: ‘Rinviare le gare e recuperarle’. Marotta: ‘Intervenga il governo’“.

Nella spalla di destra, Pioli a -1 dall’Inter: “Milan, sei da scudetto“, “3-1 alla Roma che chiude in nove (e Ibra sbaglia un rigore). Mou furioso per il penalty negato a Zaniolo“. Il mercato no stop: “Samp-Rincon, Ola Aina-Leeds“, “La Roma è scatenata: dopo Maitland-Niles dall’Arsenal, arriva Sergio Oliveira dal Porto“. Nella spalla di sinistra, gli altri risultati di ieri: “Cagliari, che colpo a Marassi!“.

Nel taglio basso, in piazza a Belgrado per il caso Djokovic: “L’ira serba per Nole“, “Lunedì il giudice deciderà. ATP Cup: Italia eliminata dalla Russia“. Con la KTM alla Dakar: “Primo centro di Petrucci“, “È il primo ex pilota di MotoGP a conquistare una tappa del raid“. La Supercoppa di volley: “Trionfa Conegliano“, “L’Imoco batte Novara al tie-break davanti al presidente Mattarella“.