In prima pagina, i quotidiani in edicola oggi: 8 dicembre 2023

prima pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 8 dicembre 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

Iniziamo con La Gazzetta dello Sport, che dedica la sua prima pagina alla super sfida in programma questa sera tra Juventus e Napoli. “Juve, partita tripla: la stangata per Paul, la sfida sorpasso, il colpo di mercato. Napoli, esame Scudetto: Stadium 20:45. Allegri prova a mettere altra pressione all’Inter”.

“Pogba, chiesti 4 anni:Procura antidoping shock. La sentenza a gennaio”. “Koopmeiners, nuova mossa: assalto dei bianconeri se vendono Soulé e Iling”.   

Spazio per il mercato del Milan. “Addio Krunic, soldi per David. Sì al Fenerbahce: blitz turco per il bosniaco, Milan assalto al bomber”.   

Taglio basso dedicato all’Inter e a Marcus Thuram. “Thuram sei un tesoro. La ricompensa dell’Inter: arrivato a zero, dopo pochi mesi vale già 70 milioni e fa ricco il club”.   

La prima pagina de Il Corriere dello Sport

prima pagina

Proseguiamo con Il Corriere dello Sport, che dedica la prima pagina al big match tra Juventus e Napoli. “La sentenza. All’Allianz (20:45), è in gioco il futuro delle due grandi. Juve-Napoli sfida verità per Allegri e Mazzarri: Max recupera Danilo e Locatelli e in attacco punta su Vlahovic e Chiesa. Walter scommette su Jesus centrale e Natan a sinistra. ADL, è Mazzocchi l’idea per gennaio”. 

Spazio per la vicenda legata a Paul Pogba. “Il caso doping: richiesta shock per Pogba. La Procura punta alla pena massima di quattro anni. Paul ha rifiutato il patteggiamento”. 

Rinnovo ad un passo, Lautaro: Inter, io firmo subito. Manca poco, non aspetto Capodanno. Inzaghi allenatore top”.

“Milan, domani c’è l’Atalanta e Leao scalpita: è pronto per Gasp. Si è allenato in gruppo e punta alla convocazione. Partirebbe in panchina”. 

“Salernitana, intervista a De Sanctis: “Con Dia e Sousa ho sbagliato. Il DS della Salernitana ammette: “Un errore farli restare, ma ci salveremo”. 

Infine in taglio basso spazio alla Roma e ai dati dei giallorossi. “Roma, che numeri ha Mourinho! Giallorossi terzi nel possesso palla e dietro solo all’Inter per palle-gol. Le statistiche ufficiali Opta servono un assist prezioso a Josè. é preceduto da Napoli e Fiorentina nel palleggio, è addirittura secondo nella costruzioni di occasione da rete (davanti alla Juve). 

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina

Chiudiamo con Tuttosport. Ovviamente il quotidiano torinese apre con il big match tra la Juventus e Napoli, mettendo il focus sulle polemiche dichiarazioni fatte dal Presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis. “De Laurentiis carica la Juve. Ore 20:45: allo Stadium la sfida imfiammata dalla frase di ADL.  Il Presidente del Napoli: “Vincere ogni anno? Solo imbrogliando”.

“I bianconeri non ci stanno e trovano così un motivo più bello per battere la squadra di Mazzarri e risorpassare l’Inter”. Allegri: “Bella la pressione”.

“Vlahovic-Chiesa contro Kvara e Osimhen: a tutta velocità. Pogba: chiesti 4 anni di stop”.  

In taglio basso intervista a Massimo Mauro, ex giocatore bianconero. “Juve senza coppe! Niente vantaggi. Gatti, occhio a Kvara. E su Allegri…Max ha l’umiltà e l’intelligenza del Trap. Vlahovic? Dategli i cross”.  

Juric, se il Toro continua così torna d’attualità il rinnovo. Il tecnico va in scacenza, la società valuta i risultati. Dopo la vittoria pesante sull’Atalanta, Cairo attendista: “Vediamo se sarà possibile andare avanti insieme, mi farebbe piacere”. Il Presidente si tiene una porta aperta, come Ivan”.