In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 gennaio 2022

La telefonata Gravina-Draghi: se il Covid peggiora, ipotesi porte chiuse. Roma, ecco Maitland-Niles. Il Genoa prende l'U21 Yeboah dallo Sturm Graz.

08/01/2022

07:00

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

In prima pagina - 8 gennaio 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 8 gennaio 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE: Sampdoria, avviati i contatti per Vincenzo Grifo

La Gazzetta dello Sport apre con il super derby scudetto: “Me lo prendo io“, “Inzaghi e Pioli oro di Milano. Gioco, gol e idea di gruppo: ecco perché il campionato è sempre più cosa loro. E il duello continua domani“. Il presidente in ritiro: “Zhang sbarca con la lista Inter: Ginter, Alvarez e Luiz Felipe“. La favola del portierino: “Nava e il tram. Dalla panchina di Milan-Roma alla normalità“.

Nel taglio alto, il caos Covid: “Il calcio non si ferma“, “Draghi telefona a Gravina. C’è il rischio porte chiuse“, “I club di A d’accordo: andiamo avanti con gli stadi aperti“.

Nella spalla di destra, in calo le azioni di Icardi: “Juve a nervi tesi. Allegri punta tutto su Scamacca“. La rivoluzione di Mou: “Roma, c’è l’intesa con Oliveira. Maitland-Niles arriva e gioca“. Le trattative: “Isco, maxi ingaggio per il sì alla Viola. Il Genoa prende il nipote di Yeboah“.

Nel taglio basso, l’olimpionico della 4×100: “Tortu sprinta sul 2022: ‘Staffetta bis ai Mondiali e podio europeo del 200’“. Tennis, lunedì la decisione sul caso no vax: “Djokovic: ‘Grazie Serbia’. Ma può restare tre anni fuori dall’Australia“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la richiesta e la decisione: “‘Chiudete gli stadi’“, “Draghi chiama Gravina: l’ipotesi dello stop al pubblico. La Lega non ci sta“, “Picco della pandemia, il Governo sollecita una stretta immediata“, “Tifosi assembrati e spesso senza mascherina, l’irritazione del premier. Le società difendono il campionato: ‘Avanti in sicurezza’“.

In evidenza, il primo colpo giallorosso: “Roma, è subito Maitland“, “Il terzino già in campo con la Juve. Rush finale per Sergio Oliveira“. Il mercato entra nel vivo, tante mosse nelle big tra gennaio e giugno: “Tuanzebe al Napoli punta la Samp“, “Frattesi e Bremer, l’Inter accelera“, “La Lazio su Parisi: lo vuole Sarri“.

Nel taglio basso, il trofeo in mezzo alla stagione: “Via alla Coppa d’Africa con l’incubo del virus“, “Domani il Camerun apre il torneo“, “Irrigidite le misure sanitarie mentre sale in numero dei calciatori contagiati“. Il caso Djokovic: “Nole confinato in hotel: ‘Grazie del sostegno’“, “Rischia tre anni fuori dall’Australia“, “Il mondo del tennis diviso. Ingresso bloccato anche per la Voracova“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “Gravina: ‘Il calcio non chiude’“, “L’intervista al presidente della FIGC: ‘Ho parlato con Draghi, si va avanti ma c’è il rischio del ritorno alle porte chiuse se la situazione Covid peggiora’. Verso il rinvio di Cagliari-Bologna, Udinese-Atalanta e forse Verona-Salernitana. Per Toro-Fiorentina lunedì si decide oggi. Anticipato a dopodomani l’incontro con il Governo per la cabina di regia“.

A centro pagina, la ricerca dell’attaccante: “Juve, no gol no Champions“, “I bianconeri non segnavano così poco da 22 anni, Allegri ha fretta di avere un bomber per risalire la classifica. Pressing Icardi: si tratta a oltranza. Chiellini negativo: per Roma c’è. Supercoppa femminile: alle 14.30 Milsn-Juve“.

Nella spalla di sinistra, le strategie dell’Inter: “Zhang a Milano: rinnovi e acquisti“, “Subito i nuovi contratti ai dirigenti e a Brozovic, poi il vice Perisic“. Colonna a 21 anni: “Milan: Tonali capitan futuro“, “Leadership, qualità, fair play: ha tutto per meritare la fascia“. Nella spalla di destra, il rinforzo mancino: “Toro, stop Fares. Rispunta Lazovic“, “Il Genoa non libera l’esterno. Tentativo per il serbo del Verona“. Il terzo acquisto rossoblù: “Genoa, che colpo! C’è anche Yeboah“, “Preso l’attaccante dello Sturm Graz che fa parte dell’Under 21 azzurra“.

Nel taglio basso, la Dakar: “Sul rally l’incubo terrorismo“, “C’è chi vorrebbe fermare la gara. Organizzatori contrari“. La Coppa di sci: “In pista l’Italia gigante“, “Ragazze a Kranjska Gora, gli uomini ad Adelboden“. Il caso: “Djokovic, a rischio 50 milioni“, “Le sue scelte no vax allontanano gli sponsor. Lunedì potrebbe essere bandito dall’Australia per 3 anni“.

Correlati

22:55

07/01/2022

L’ex calciatore della Juventus, Sami Khedira, ha parlato del momento che stanno attraversando i bianconeri parlando a...

L’ex calciatore della Juventus, Sami Khedira, ha parlato del momento che...

22:55

07/01/2022

23:20

07/01/2022

Con una nota pubblicata nel sito web del club il Cosenza comunica altre 8 positività al Covid dopo i test effettuati in...

Con una nota pubblicata nel sito web del club il Cosenza comunica altre 8...

23:20

07/01/2022

Rassegna stampa

07:30

13/08/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

13/08/2022

07:00

13/08/2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

13/08/2022