In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 8 settembre 2022

In prima pagina - 8 settembre 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, giovedì 8 settembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la Champions League: una cosa grande, spettacolo e 4 gol al Liverpool. “Mamma che Napoli“, “Al Maradona la lezione di Spalletti a Klopp. Zielinski, una partita da fenomeno“. Nel riquadro inferiore, troppo Bayern. Dopo il derby altro ko: “Inter, che incubo“, “Nerazzurri sotto shock e un Sané imprendibile: è tutto già in salita. Inzaghi: ‘Tanti errori in difesa’“.

Nella spalla di sinistra, il turnover del Milan: “Pioli cambia, pronto Origi. E De Ketelaere va rilanciato“. Stasera 3 italiane in campo: “Mou guida l’altra Europa“, “‘Roma, questa non è una gita’. Lazio e Fiorentina, ditelo con i gol“.

Nella spalla di destra, il rinnovamento di Allegri nella Juventus: “Su con Paredes, Kostic e Milik. Giù i conti: -256“. Il cambio in panchina: “Bologna a Thiago“, “Tocca a Motta l’eredità di Mihajlovic“.

Nel taglio alto, la Formula 1: “‘Monza, ci credo’“, “Leclerc: ‘Una Ferrari perfetta per andare al massimo e vincere’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport mette in evidenza un successo quasi inaspettato: “FenomeNapoli!“, “Lezione al Liverpool, Kvara incanta: il Maradona in delirio (4-1)“, “Champions, gli azzurri firmano un’impresa che rimarrà nella storia“, “Sané micidiale, il Bayern stende l’Inter e San Siro fischia (0-2)“, “Doppio Zielinski: rigore e gol finale. Anche Anguissa e Simeone a rete. Spalletti felice: ‘Noi siamo così’“, “La squadra tedesca mette a nudo i limiti dei nerazzurri. Inzaghi amaro: ‘Troppi errori’“.

Nel taglio intermedio, le altre italiane delle coppe: “Via all’Europa di Mou e Sarri col sogno derby“, “Roma in Bulgaria, Lazio con il Feyenoord. E in Conference c’è Fiorentina-Riga“.

Nel taglio basso, è finita: “Il Chelsea si libera di Tuchel“, “Decisivo il ko di Zagabria: i Blues vanno su Potter (Brighton)“, “La nuova proprietà gli ha fatto ‘pagare’ un mercato da 293 milioni. La sconfitta in Champions fatale anche a Tedesco: via da Lipsia“.

Il dopo Sinisa: “Bologna sceglie: Thiago Motta davanti a Ranieri“, “La squadra si è allenata con Vigiani. Oggi il nuovo allenatore: l’ex Spezia è favorito“. I Mondiali di volley: “Meraviglia Italia. Francia battuta, è semifinale“, “Che impresa: eliminati i campioni olimpici al quinto set. Ora ci tocca la Slovenia“.

La prima pagina di Tuttosport

L’apertura di Tuttosport su un trend che non basta: “Ok Juve, ma ora vinci“, “Tifosi, società ed ex campioni bianconeri hanno colto i segnali positivi di Parigi, però non ci si può accontentare di sconfitte dignitose: Allegri è chiamato a svoltare“.

Nel taglio alto, la Champions: “FantaNapoli, sprofondo Inter“, “Delirio al Maradona: 4-1 al Liverpool! Dominio Bayern a San Siro dopo il tonfo nel derby, sempre più pesante la situazione di Inzaghi“. Oggi si continua: “Lazio, Roma e Viola nell’altra Europa: si parte“.

Nel taglio basso, di spalla a sinistra, il racconto: “Compagno, che storia! ‘Sogni Toro’“, “Dalla Primavera con Longo a Craiova e ora in Europa con la Steaua: tanti gol in Romania ma lui vuole tornare in granata“. È addio: “Chelsea, ciao Tuchel. Arriva mago Potter“, “Il Brighton libera il tecnico per 12 milioni“.

Di spalla a destra, i Mondiali: “Volley, che impresa! Battuta la Francia“, “Eliminati i campioni olimpici, è semifinale“. La Formula 1: “Ferrari in giallo“, “Per i 100 anni di Monza“.