Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 8 settembre 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport si concentra su Luciano Spalletti. Domani il nuovo CT debutta sulla panchina dell’Italia in Macedonia per provare a cambiare passo dopo la turbolenta fine della gestione Mancini. Nuove idee per il tecnico, da Politano a Chiesa passando per Immobile. Di spalla aria di derby, con il Milan che “ci crede ma perde Giroud” anche se il francese promette di esserci. Intervista a Matthaus per la parte interista. In basso Pecco Bagnaia che vuole tornare subito dopo il terribile incidente e la Juventus, con la “rivoluzione del nuovo Allegri“.
Per il Corriere dello Sport l’uomo copertina è “Nico d’Italia” Barella, protagonista in conferenza stampa. Spalla sinistra per la Juventus, con lo spostamento del processo da Torino a Roma dopo la decisione della Cassazione, spalla destra per il Napoli e i “conti in ordine di De Laurentiis”. La Roma pensa al ritorno in campo con l’Empoli dove si potrà vedere la coppia Dybala-Lukaku, mentre taglio basso per l’Arabia Saudita e la fine del mercato: “Il saccheggio è finito”.
Per Tuttosport invece il titolo centrale è su Wojciech Szczesny. “Atto d’amore”, con il polacco pronto a spalmare il suo ingaggio pur di rimanere alla Juventus. Di spalla il Torino, con l’intervista all’ex Eraldo Pecci: “Fate un Toro per Buongiorno”. Taglio alto per gli svincolati di lusso, Handanovic, Papu Gomez, Pereyra e Hazard su tutti. Allarme derby per Giroud, mentre per gli altri sport la MotoGP con l’intervista a Binder, il tennis e la Tor de Geants.